PDA

Visualizza la versione completa : reds with eggs

Italicus
08-08-2007, 07:19
le prime uova di red cherry, che emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeee
son troppo contento
inizia anche a me l'invasione, speriamo in bene

per la riproduzione vorrei ringraziore billycorg per le red e mattegm per le info

p.s. x newgollum, i tuoi gamberi come vanno? #18

chiedo venia per il post, ho dormito poco #19

malawi
08-08-2007, 07:53
chiedo venia per il post, ho dormito poco #19

Vedi di tranquillizzarti perche' se ti si riproducono le japonica ti devono ricoverare. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Italicus
08-08-2007, 23:07
la prima riproduzione é sempre un'emozione unica #21

corradodiroma
09-08-2007, 06:09
almeno una foto potresti postarla no?? :-))

ciao

newgollum
09-08-2007, 21:50
hahaha!! bravo Italicus!!! :-D
le mie cherry sono state ampiamente rinfoltite con una mandata da tuko, ma nulla, proprio si vede che la mia acqua non gli piace :-( comunque adesso ho altro a cui penare... non so se dire purtroppo o per fortuna, dato che si tratta di un lavoraccio, ma della mia laurea! -11
comunque buona riproduzione, tienici informati e magari posta qualche fotina così ci rendi più partecipi :-)

Italicus
10-08-2007, 22:17
almeno una foto potresti postarla no??

lo farei, ma i maschi sono dei giovincelli e... -ciuf ciuf- #26
stupidi #07

si vede che la mia acqua non gli piace

o forse quello che vedono nella mia stanza é piú stimolante :-D

uff, speriamo che i maschi si sentino presto pronti

ps. new, io ne ho 4, ma piú probabilmente 3
2 femmine adulte di qualche mese e due maschietti di un mesetto

billycorg
10-08-2007, 23:40
complimenti josh!

ti ho fatto pensare per avere ste benedette red..ma alla fine "tutto è bene..quel che finisce bene"

PS: correggi il mio nome, non mi chiamo così!!

Italicus
11-08-2007, 12:14
ti ho fatto pensare

penare ;-)

PS: correggi il mio nome, non mi chiamo così!!

oops #12

newgollum
13-08-2007, 18:25
si vede che la mia acqua non gli piace

o forse quello che vedono nella mia stanza é piú stimolante :-D

non che ci voglia molto :-D però alla fine io mi sto laureando e tu invece stai ancora lì a sbagliare i congiuntivi alla Fantozzi!!! :-D :-D :-D
UAUAUAUAUAHHHHH!!! -38

uff, speriamo che i maschi si sentino presto pronti

-88

Italicus
13-08-2007, 20:23
tu invece stai ancora lì a sbagliare i congiuntivi alla Fantozzi!!!

#13 #24

newgollum
14-08-2007, 10:35
#13 #24

:-D non mi dire che non hai capito... :-) mi riferisco alla parola che ho riportato in grassetto....

"che si sentAno" è la forma corretta ;-)
è il congiuntivo dei verbi in -are che ha la "i" mentre sentire è in -ire ed ha la "a"... -35
eh no Italicussino, come fai ad essere l'uomo perfetto se non mi cadi su queste cose #26 sono seria eh... devi studiare di più! #e52
.... :-)

Italicus
14-08-2007, 18:37
avevo capito, avevo capito ;-)
ma il messaggio lo avevo scritto ancora nel sonno

newgollum
20-08-2007, 19:47
avevo capito, avevo capito ;-)
ma il messaggio lo avevo scritto ancora nel sonno

dicono tutti così... :-D

ma no scherzo!!! :-))) Italicus E' l'uomo perfetto!!! :-D :-D :-D (lo sanno tutti/e qui oramai... non per niente è il mio segretario personale voloontario!! #21 )

Italicus
20-08-2007, 20:23
uff, dato che il maschio non ha...va beh, avete capito...la femmina che mi fece le uova non lo caca di striscio e l'altra se la tira...UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF!

Italicus
04-09-2007, 13:02
rivista una femmina con le uova, speriamo che il maschio abbia fatto il suo dovere

Italicus
12-09-2007, 18:40
direi che il suo dovere l'ha fatto, mi sembra di vedere una macchia scura sul verdognolo sotto il ventre della red
tra quanti giorni dovrebbero schiudersi?

neo77
13-09-2007, 00:01
20- 25 giorni dopo che le ha passate tra i pleopidi, dipende dalla temperatura

malawi
13-09-2007, 08:42
mi sembra di vedere una macchia scura sul verdognolo sotto il ventre della red

Le red hanno uova gialle.

Ciao Enrico

Italicus
13-09-2007, 15:38
fino alla schiusa? mi sembrava di ricordare che poi diventassero verdognole #24

malawi
13-09-2007, 18:28

Diventano quasi bianche.

Ciao Enrico

neo77
14-09-2007, 19:27
diventano giallo molto chiaro

ilpres
16-09-2007, 11:31

Diventano quasi bianche.

Ciao Enrico

Mi inserisco:
allora se diventano verdognole, cosa che ho notato in alcuni casi tra le mie reddine, vuol dire che han messo le uova ma che non son state fecondate?

malawi
16-09-2007, 12:03
allora se diventano verdognole, cosa che ho notato in alcuni casi tra le mie reddine, vuol dire che han messo le uova ma che non son state fecondate?

No, se doventano verdi vuol dire che sono state incrociate con un'altra specie tipo palmata o simile. Poi prima di essere rilasciate assumono la colorazione chiara trasparente tipica delle larve. La sacca ovarica delle femmine e' gialla?

Ciao Enrico

garoluca
16-09-2007, 12:22
anche alcune delle mi red hanno le uova verdognoli...le ho comprate che erano piccole e ci sono solo tre Japonica in vasca con loro...

enrico sei sicuro che le uova verdognoli non siano naturali?
Luca

ilpres
16-09-2007, 23:27

No, se doventano verdi vuol dire che sono state incrociate con un'altra specie tipo palmata o simile. Poi prima di essere rilasciate assumono la colorazione chiara trasparente tipica delle larve. La sacca ovarica delle femmine e' gialla?

Ciao Enrico

Si la sacca è gialla.
in vasca ho 3 zeylanica oltre le reddine e ho avuto un discreto numero di nascite anche se non l'esplosione demografica riscontrata da molti nel forum!

Italicus
17-09-2007, 15:45
anche a me la sacca é gialla
appena fatte le uova erano verdi, ora sono sul bianco verde

malawi
17-09-2007, 17:04
enrico sei sicuro che le uova verdognoli non siano naturali?
Luca

Naturalissime! Infatti in quelle con la livrea selvatica le uova sono verdi. Le selezioni rosse invece hanno uova gialle.

Ciao Enrico

ilpres
17-09-2007, 17:16
malawi, non capisco...Se ho red e zey...da dove hanno preso ste uova verdine che a volte appaio sul ventre delle femmine? La sacca è giallo-oro!

malawi
17-09-2007, 17:39
malawi, non capisco...Se ho red e zey...da dove hanno preso ste uova verdine che a volte appaio sul ventre delle femmine? La sacca è giallo-oro!

Non credo riescano ad incorciarsi red e zeylanica perche' hanno dimensioni delle uova e stadi larvali troppo diversi. Se fanno le uova verdi probabilmente sono red ancora non al massimo della selezione e + vicine al gamberetto selvatico.

Ciao Enrico

Italicus
17-09-2007, 19:11
e dillo subito no!!!! -04
iniziavo a preoccuparmi, -28d#

comunque ora l'ho isolata in una vaschetta da 500ml di gelato, quella della algida per intenderci, piena di muschio, il rilascio dovrebbe avvenire nella prossima settimana se ho fatto bene i conti

malawi
17-09-2007, 19:20
e comunque ora l'ho isolata in una vaschetta da 500ml di gelato, quella della algida per intenderci

Se e' gelato al pistacchio i cont..., oops.. i colori tornano. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Italicus
17-09-2007, 19:30
e comunque ora l'ho isolata in una vaschetta da 500ml di gelato, quella della algida per intenderci

Se e' gelato al pistacchio i cont..., oops.. i colori tornano. :-D :-D :-D

Ciao Enrico
veramente é tiramisú -11

ilpres
17-09-2007, 20:03

Non credo riescano ad incorciarsi red e zeylanica perche' hanno dimensioni delle uova e stadi larvali troppo diversi. Se fanno le uova verdi probabilmente sono red ancora non al massimo della selezione e + vicine al gamberetto selvatico.

Ciao Enrico
:-)) Effettivamente stavo iniziando a preoccuparmi!
Potrebbe essere che ho un ceppo di red ancora primordiali in quanto prese un anno fa tramite un grossista direttamente da Singapore...Chissà cosa ci mandarono! :-D

Italicus
22-09-2007, 05:02
nate ieri, ne ho viste circa una decina, forse un pò di più