PDA

Visualizza la versione completa : Come capire se ci sono malfunzionamenti al 7094

costantino980
07-08-2007, 22:11
Ciao raga...mi sta venendo un dubbio sul multicontroller e sulla fotocellula sopratutto....
cmq avete presente i due canali con le manovelle per regolare le potenze di una pompa...beh!!1di fianco ci sono dei led..che prima si accendevano alternatamente..prima il led del canale sopra poi quello del canale sotto..ora invece resta acceso solo quello di sotto!!!così non dovrebbe essere solo quando è notte?ditemi voi!!!

Perry
07-08-2007, 22:39
Si,di giorno si devono alternare..ma interval ecc ecc sono messi giusti?anche i canali?

costantino980
08-08-2007, 01:58
allora interval è il primo simbolo I><I,pulse è messo al max,tempo 1#12H e manovella tempo a metà...i canali li ho settati come mi hai detto tu....primo canale 90#30 secondo canale 30-90...prima i led dei due canali si accendevano un pò per uno ora sta acceso solo quello di sotto..può essere che si è rotta la fotocellula e rimane come se fosse sempre notte?

adp80
08-08-2007, 09:42
costantino980, se la rotelllina del pulse la metti al max quindi tutta a destra il pulse va in off e non funziona + l'alternanza delle pompe! Devi regolare la rotellina ad un pò meno del max, si sente tipo un piccolo scatto! ;-)

costantino980
08-08-2007, 10:53
la rotellina è girata tutta verso sinistra,non verso off,ma verso max

Benny
08-08-2007, 11:01
stacca la spina e riattaccala

IVANO
08-08-2007, 11:20
stacca la spina e riattaccala

Grande Simone, è la risposta tipica :-D :-D :-D
Comunque ha ragione Benny, cosi facendo resetti il tutto, altra causa potrebbe essere la fotocellula con dei problemi che ti fa rimanere sempre in calma notturna

costantino980
08-08-2007, 14:51
ragazzi allora provo...tengo staccato per 5 minuti e poi riattacco,anke se avevo provato già....

costantino980
08-08-2007, 15:53
fatto!!!spento x 5 minuti,settaggi ok...ora vediamo appena si accende la luce...

adp80
08-08-2007, 16:55
costantino980, ma scusa prova a staccare la fotocellula dal multicontroller e ti accorgi subito se è quella che non funziona! Senza fotocellula il multi funziona come se fosse sempre giorno!
E comunque da me Off è a destra, vicino al max nella rotellina del pulse!
:-))

costantino980
09-08-2007, 01:53
ragazzi allora a luci appena accese niente da fare..rimane sempre accesa la luce dei canali di sotto(per farmi capire quella della modalità notturna,il led dei canali sopra neanche a pagarlo)..ho riprovato a staccare per 5 minuti a luci accese ma niente...ho staccato la fotocellula,ma rimane sempre accesa la luce dei canali di sotto...per farmi capire meglio....avete visto quando premete food timer che rimane accesa un unica luce..beh quella...prima si alternava quella del canale su e quella del canale giù..ora niente..da che dipende?
che rpove devo fare per capire da cosa dipende?
ho provato a staccare le spine delle pompe e ogni tanto staccandole si accende anke il led del canale superiore...ma un attimo..mannaggia..
che devo fare

moses74
09-08-2007, 07:33
Uso il 7095 ma forse è lo stesso... Nel 94 esiste la funzione "Night Mode"? Quella notturna regolata dalla fotocellula per intenderci... Perchè se la funzione è attiva e la fotocellula è andata potrebbe "interpretare" sempre come notte il funzionamento. E non credo che scollegarla cambi se questa impostazione è attiva. Prova a togliere quindi il Night Mode!

costantino980
09-08-2007, 10:57
penso di no...la fotocellula dovrebbe servire per vedere se è notte e giorno..se è giorno dovrebbe alternare la potenza(a me rimane sempre acceso lo stesso canale)se è notte rimane acceso solo il canale di sotto(quello che a me rimane sempre fisso)sembra quasi che sia sempre notte questa è la mia impressione!!!come diavolo faccio?

costantino980
09-08-2007, 11:10
Allora,sono andato sul sito della tunze..nella sezione problemi del 7095...diciamo che sono simili in qualcosa...beh!!
alla voce pompe anke di giorno funzionano senza impulsi..mi dice controllare la posizione della fotocellula(ma è sempre nello stesso posto dov'era prima,quando funzionava,ho abbasato solo di 5 cm la plafo,ora è a 27 cm dal pelo dell'acqua)potrebbe essere fuori dal cono di luce dell'HQI,quindi arriva poca luce,pulirla perchè potrebbe essere sporca(fatto)..quindi le ipotesi che rimangono è di cambiarla..anke perchè ho letto che deve stare a 30 cm di distanza dall'HQI xkè ricevere troppa luce da vicino o troppo calore potrebbe romperla....

Perry
09-08-2007, 12:43
Non è uguale il 7095..giusto 2 giorni fà ho fatto la prova di staccare la fotocellula (nel 7095 nn si può se nn aprendo la "scatola")ed è come dice Adp80, ovvero le pompe vanno come se fosse giorno
costantino980, domani ti mando le foto dei miei settaggi del 7094 (così nn si rischia di nn capirsi) e di dove ho messo la fotocellula (cmq nn a 30 cm dalla hqi)

costantino980
09-08-2007, 15:14
ma ho letto anke le istruzioni del 7094..ovviamente le ho tradotte e ci sono scritte le stesse cose...per i settaggi..qualsiasi settaggio metto,pulse non va..rimane sempre accesa il led dei canali di sotto..quelli che rimarrebbero accese di notte....non trovo altre spiegazioni se non che sia la fotocellula..spengo riaccendo ma niente..anke se cambio i settaggi..che sarà?

gandre79
02-03-2008, 00:05
Ciao volevo sapere se possedevi le istruzioni del controller 7094, me le potresti inviare?

Grazie.