PDA

Visualizza la versione completa : Auguri ad un amico

Lucafort
07-08-2007, 22:01
La mia storia è semplice, sono entrato in questo mondo da poco, ma sufficiente per conoscere e rincontrare alcuni amici (Algranati con cui ho lavorato assieme) e che non sapevo della sua pazzia :-D :-D :-D , perry, che purtroppo sembra la mia ultima, o quasi, ancora di salvezza #23 #23 #23, ma soprattutto Carlo (scricciolo), il quale ha dovuto prendere una decisione sicuramente sofferta, cioè quella di smettere (almeno temporaneamente spero) con questo hobby :-( :-( :-( a lui và tutta la mia comprensione e sopprattutto la mia stima in quanto mi auguro che al più presto possa riprendersi le sue talee e la sua tridacna.... :-)) :-))
GRAZIE Carlo e arrivederci a presto tra noi... :-)) :-))
P.S. ovviamente non perdiamoci di vista ;-)
Ciao Luca :-))

Perry
07-08-2007, 22:22
Mi sono venute circa 56 battute a riguardo,con Carlo è impossibile non farlo.. :-D
Mi spiace innanzitutto xchè Carlo è di una disponibilità esagerata,poi anche xchè la sua vasca è e rimane una delle più belle come misure,disposizione refugium ecc..è il manico che manca.. :-D
Ce l'ho messa tutta x cercare di salvarla,ma purtroppo l'unica è ricominciare. Sono sicuro che gli errori commessi (quello "finale" non per colpa sua)non saranno ricommessi,anzi,saranno serviti x evitare certe cose in futuro.Se poi continuerà a mettere le sue mani pelose in vasca sarà preso a calci nel culo.
Non è mai bello quando uno smette,soprattutto se poi ha un night a 30 metri da casa..ma grazie a questo potrà comunque contare su una visita molto assidua degli amici :-D :-D

Lucafort
07-08-2007, 22:32
Perry, Poi ci si lamenta se il nostro è un hobby costoso.... per forza tu hai speso più soldi al night che per la vasca :-D :-D :-D :-D
Carlo forever

Perry
07-08-2007, 22:36
Lucafort,
:-D no no..nel momento in cui dovessi pagare x fare certe cose, non sarebbe più bello ;-). Io passo piano davanti..chissà mai che non mi fermano e pagano loro. :-D Ma x tenere alto il nome dell'Italia lo faccio pure gratis..

Lucafort
07-08-2007, 22:42
Perry, si si, aspetta e spera, in quel sito, o cacci il bigliettone, o vai di ma..ne, ma la mamma non ti ha mai detto niente :-D :-D
va bene che il Franco è in calo, ma non fino a questo punto #18 #18 #18

Cenere
08-08-2007, 08:37
Secondo me e' stato Perry, a sabotare la vasca per
poter dire che la sua e' piu' bella :-D

+Carletto+
08-08-2007, 12:03
Ragazzi siete fuori.... -20 -20 mi fate commuovere

comunque grazie per il sostegno. Le ho provate tutte e voi lo sapete.
Ricominciare tutto da capo è stata una delle scelte piu dure che abbia preso.

Marco, Luca grazie di cuore a voi per avermi sopportato in quest'anno di incubi.

Luca stai tranquillo che non ti perdo di vista... Ti tresserò parecchio visto che in qualche modo il mio acquario vive grazie a te.

Arrivederci spero presto, con la prossima vasca -28

Perry
08-08-2007, 12:22
cenere,
no no, il mio è sempre stato più bello, infatti le talee le ho lasciate quasi tutte a lucafort :-))
Guarda che ti aspetto!!

Rama
08-08-2007, 12:24
scricciolo, nooo... non mi dire che davvero molli... -20 -20 -20

Cenere
08-08-2007, 13:23
cenere,
Guarda che ti aspetto!!

Adesso passi alle minacce??? :-D :-D :-D

+Carletto+
08-08-2007, 15:59
scricciolo, nooo... non mi dire che davvero molli... -20 -20 -20

Mi spiace Rama, ma per ora è così.
Non piace neanche a me dirlo, perchè le ho provate tutte e arrendermi era l'ultima cosa che volevo fare, ma ho seguito (6 mesi fa, mea culpa) un consiglio di una persona che ritenevo esperta nel settore e non ho pensato alle conseguenze.
Tutto questo purtroppo mi è costato e ancora oggi mi sta costando molto caro.

A questo punto (la mia vasca tra 10 giorni avrebbe compiuto un'anno) la soluzione migliore, presa anche con alcuni dei grandi di AP, è quella di fermare tutto e riprendere da capo.

Come ben sai 100 chili di rocce non te le tirano proprio dietro, quindi il tempo di sistemare una paio di cose in casa (che avevo accantonato per cercare di far riprendere al meglio la vasca) e di mettere da parte i soldi necessari e ricomincio.

Come dicevo non è assolutamente un addio, ma solo un arrivederci a tutti (spero) il piu presto possibile. -28

Abra
08-08-2007, 16:20
scricciolo, porca troia mi spiace davvero tanto #23 #23

Lucafort
08-08-2007, 18:18
cenere, si si, perry le talee le ha lasciate tutte a me, forse perchè io le ho pagate :-D :-D :-D

Rama
08-08-2007, 23:33
scricciolo, ma il tuo vascone lo tieni?

Non ti becco mai su msn per far due chiacchiere, comunque spero che la ripartenza sia quanto più imminente possibile. ;-)

+Carletto+
09-08-2007, 09:00
scricciolo, ma il tuo vascone lo tieni?

Non ti becco mai su msn per far due chiacchiere, comunque spero che la ripartenza sia quanto più imminente possibile. ;-)

Rama si, tengo tutto.
Ho intenzione, visto che già lo avevo in mente, di cambiare plafoniera. Magari passare a 2 Lumenarc anche se Malpe diceva che vedeva bene sulla mia vasca 3 plafo singole da 250..... bhè vedremo cosa passa il mercatino :-D :-D

Il resto comunque rimane li dov'è.

Ieri sera alcuni avvoltoi sono passati a svuotarmi casa.
Ormai mi è rimasto solo un Hexatenia, una bavosa e 4 o 5 lysmata. Non appena trovano casa stacco :-( :-(

Ne approfitto per chiedere una cosa:
Ci sono accorgimenti particolari che devo tener conto quando dovrò riempire nuovamente l'acquario dopo un periodo piu o meno lungo in cui la vasca è rimasta completamente a secco?
Pensavo, in poche parole, il silicone o i passaperete o qualcos'altro, dopo che rimangono a secco, non si rovinano vero?

Cosa mi consigli per disinfettare al meglio l'acquario con tutta la parte tecnica? Se faccio girare tutto con acqua e qualche litro di acido muriatico, rovino qualcosa?

Rama su msn, ci sono quasi ogni sera, di solito tra le 21 e le 24, prima o poi ci beccheremo, ne sono certo.

adp80
09-08-2007, 09:35
scricciolo, #24 io l'acquario non lo terrei a secco! Mi hanno sempre consigliato di tenerlo pieno! Magari lo svuoti, pulisci e disinfetti tutto e poi lo riempi con acqua del rubinetto! Se rimane fermo diversi mesi il silicone potrebbe seccarsi e perdere elasticità! ;-)

+Carletto+
09-08-2007, 10:15
scricciolo, porca troia mi spiace davvero tanto #23 #23

Grazie Christian, spiace anche a me

scricciolo, #24 io l'acquario non lo terrei a secco! Mi hanno sempre consigliato di tenerlo pieno! Magari lo svuoti, pulisci e disinfetti tutto e poi lo riempi con acqua del rubinetto! Se rimane fermo diversi mesi il silicone potrebbe seccarsi e perdere elasticità! ;-)

è quello che temevo -28d# -28d# .... Sempre peggio

sebyorof
09-08-2007, 13:08
scricciolo, mi dispiace sapere che per ora lasci con quest'hobby, ma spero che riprenderai e che lo farai davvero senza poi dire, ormai chi me lo fa fare a ripartire di nuovo, lascio perdere tutto ed è stato solo un bel ricordo....
scusa ma cosa è successo di cosi catastrofico nella tua vasca da 6 mesi a questa parte??? e a causa di cosa è successa tutta questa catastrofe??? sai com'è magari mi gira in testa di fare la stessa cosa, se mi fai sapere evito di far *******. ;-)

Perry
09-08-2007, 14:31
sebyorof,
ripartirà, ripartirà..già GLI CONCEDO di aspettare un anno (evitando così il divorzio :-D ), ma tra un anno esatto..a calci nel c***!!!