Entra

Visualizza la versione completa : Egeria densa... ma non era a crescita veloce?

Beccacci
07-08-2007, 18:59
Ciao a tutti,
dopo un perio do un pò difficile il mio acquario sta procedendo bene, i pesci sembrano in ottima salute e le piante stanno crescendo rigogliose.
l'unico problema è l'egeria densa che avevo piantato in previsione di coprire il filtro, confidando nella sua crescita veloce. Ma in un mese è cresciuta pochissimo.
La settimana scorsa ho provveduto a ripiantarla, dopo averla pulita accuratamente, ma non noto alcun miglioramento.
I watt sono 0,5 per litro, cabomba e Bacopa crescono bene, non capisco perchè quella che dovrebbe essere la più "facile" si sta rivelando la più restìa alla crescita.
Consigli?
Ah... sto fertilizzando con Tetra Flora Pride in piccole dosi (fertilizzante liquido)

blackrose
07-08-2007, 19:02
Perchè per crescere bene ha bisogno di molta luce..anche se in genere cresce piu lentamente con quel wattaggio che hai tu.
Hai Co2? Questo dovrebbe incrementare la crescita della pianta.

Beccacci
07-08-2007, 20:13
Le famose tabelle parlavano di 0,5 W/l... Proprio ieri ho visto un acquario con poca luce dove cresceva davvero rigogliosa e molto alta.
Mi avevano detto che la Cabomba è più esigente, ma mi sembra l'opposto...
Non ho CO2. Le pastiglie potrebbero essere un rimedio?

blackrose
07-08-2007, 20:32
Le pastiglie fanno poco, prova con un impiantino fai da te, sicuramente di miglior rendimento.
Dipende anche dalle lampade.
A me in alcuni casi stentava a crescere con 1w/lt..