Visualizza la versione completa : la mia vasca aiuto sulle alghe part 2
non sono riuscito ad inserire altre foto nel topic precedente...le metto qui.potete ripondere nell'altro... ;-)
io non vedo tutta sta situazione drammatica...
molte poi mi sembrano alghe superiori, dovresti mettere foto più dettagliate...
Purtroppo le alghe ci sono. le ho viste crescere sempre più e ho paura per i miei coralletti. mi hanno consigliato di mettere più coralli per stabilizzare il sistema.credo che la cosa sia un po aumentata da quando ho montato i t5 purple #24 .
tra l'altro Pietro vedi la crescita? la foliosa si sta alzando ai lati, la millepora sta gettando e allungando i rametti ecc. l'unica che non mi sembra che cresca è la pocillopora...che dici? anche quel micro pezzettino che m'hai dato(anche se passeranno secoli prinma di diventare solo una talea)sta crescendo #36#
Pietro gurda qui per delle foto più dettagliate
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=134382
grazie per l'aiuto
una fase algale è normale, non ti moriranno i coralli per loro se i valori sono a posto....
alessandros82
08-08-2007, 12:29
una fase algale è normale, non ti moriranno i coralli per loro se i valori sono a posto....
appunto.....te l'abbiamo già ripetuto + volte ma tu 6 zuccone!! :-D , il problema è che hai iniziato a inserire coralli e quindi ad alimentarli mentre ancora eri in un momento di maturazione, poi il cambio d'illuminazione e e i tuoi vari esperimenti hanno fatto il resto.....devi alimentare il minimo indispensabile i coralli tenere i Po4 sempre a zero o quasi (magari con le resine..) tenere KH e Ca a buon livello e pazientare un altro mesetto....vedrai che questo inverno mi darai ragione e riempirai la vasca senza problemi! ;-)
CCiao Alessandro82, speravo in un tuo intervento. ricordo che c'è stato un periodo in cui tu sei stato messo come me ma non riesco a trovare il link della tua discussione. -28d# . con le alghe hai solo pazientato? cmq hai ragione, di peripezie ne ho passate :-D
alessandros82
08-08-2007, 13:10
bè io avevo un sarco e un ocellaris in vasca ma alimentavo il giusto il pesciolino e dopo 20gg le alghe sono sparite..bè tuttora ho alcune bolle di valonia però credo prenderò un paio di mitrax....Il consiglio è quello che ti ho dato sopra..niente di diverso, vedendo le foto cmq vedrai che se li segui tempo 20gg e spariranno quasi del tutto, lasciando posto per le calcaree..
fabio.pa
08-08-2007, 14:45
ma dove le vedi tutte queste alghe ???
lascia un pò in pace la vasca ......
cmq la rocciata mi sembra un pò altina .. #24 #24 #24
:-D :-D :-D :-D :-D
scherzo ... #18
alessandros82
08-08-2007, 16:00
fabio.pa, ehi il tuo vascone come procede???foto??? :-))
fabio.pa
09-08-2007, 09:23
mmm....comincio a credere alla maledizione dell forum....quindi nn vorrei postare foto x il momento :-D :-D :-D
cmq, la vasca sta benissimo ... grazie...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |