Visualizza la versione completa : E' VERO CHE I LUMENARC ,VANNO DISPOSTI COSI?
Qualcuno mi ha detto di aver letto che il lumenarc va disposto col bulbo
perpendicolare ai lati lunghi della vasca,ma cosa cambia da un'altra disposizione?
FRENC99, niente , dipende anche dalla misura della vasca che desideti illuminare
nulla poiche non cambia quasi nulla
il fuoco dei lumenarc quasi non cambia con la posizione della lampadina,basta andare a vedere i grafici del produttore
e focalizato centralmente in modo moltoooo omogeneo
quindi e inrilevante come si dispone
ciao da blureff
blureff, puoi postare il link dei grafici ...gazie ;-)
penso che cambi e come! è giusto come ti è stato suggerito, se pensi la luce si propaga nella direzione in cui c'è l'ampolla di vetro e non nella direzione dell'attacco o in testa. non so se mi sono spiegato :-))
Si ma l'ampolla è praticamente sferica e il lumenarc quadrato, indi percui... cambia veramente poco...
I grafici sono su reefkeeping o advancedaquarist, non ricordo di preciso...
il riflettore è a taglio quadro, pertando illumina indifferentemente su 3 lati, il lato dell'attacco è leggermente più buio ;-)
Toglietemi una curiosità.. ho letto che questo proiettore viene utilizzato anche in ortocultura..Non c'è il rischio che disperda troppa luce?A che distanza va tenuto dalla vasca? So che in genere i riflettori per ortocultura hanno un fascio molto largo e già a circa 40cm di altezza riescono a coprire una area di 1mx1m o più.
polo, io ha 10 cm la mia impressione è che convoglia i raggi in basso....
polo, Lo abbassi sino a che non hai una copertura della vasca ottimane, cercando di non sprecare luce nella stanza ma di comvergela escusivamente sulla superficie della vasca ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |