Entra

Visualizza la versione completa : scalarino con pinna rotta? aiuto

tropicale
07-08-2007, 14:16
ciao a tutti,
volevo porvi una domanda..allora in acquario ho un piccolo scalare di 4 mesi nato nel mio acquario.. all'età di 3 mesi prendendolo con il retino per spostarlo in un acquario più grande ho probabilmente danneggiato la pinna dorsale infatti cresce un pò storta... posso fare qualcosa o resterà con la pinna un pò storta? pensate ke soffra :-( ? grazie per le eventuali risposte

Mr. Tonic
07-08-2007, 16:06
in acquario ho un piccolo scalare di 4 mesi nato nel mio acquario.. all'età di 3 mesi prendendolo con il retino per spostarlo in un acquario più grande ho probabilmente danneggiato la pinna dorsale infatti cresce un pò storta... posso fare qualcosa o resterà con la pinna un pò storta?

se hai danneggiato qualche raggio duro non gli ricresce più
pensate ke soffra ?
dipende dall'entità del danno, se è molto danneggiata (ma non credo che gliel'hai proprio distrutta) avrà qualche difficoltà a nuotare, se è solo un po' storta non fa niente, in ogni caso un "difettuccio" del genere non credo che in acquario sia così penalizzante

tropicale
07-08-2007, 17:55
se hai danneggiato qualche raggio duro non gli ricresce più

ok grazie della risposta, comunque cresce a vista d'occhio quindi non sarà una ferita grave.. grazie della risposta, a presto :-)