Entra

Visualizza la versione completa : p.saulosi o labidochromis caereleus?

cindemar
07-08-2007, 12:14
ciao a tutti. sono una neofita e ho da poco allestito un RIO300 per mbuna. ho comperato una settimana fa, prima della chiusura estiva 6 ciclidozzi che mi hanno "spacciato" per labidochromis caereleus "gold". in realtà uno di loro è un electric yellow, ma ho il forte sospetto che i rimanenti 5 siano pseudotropheus saulosi non ancora sessati, perchè a parte il colore mi sembra che anche la forma sia diversa da quella del yellow #18 . sconcerto a parte, mi sapete dire dopo quanto tempo cambiano colore i maschi del saulosi? e sono compatibili con i l.caereleus, visto che nel caso ne acquisterei qualcun altro per far compagnia al povero limoncello rimasto solo? e quanti mbua potrebbe ospitare la mia vasca, che ha come apparecchiature tecniche quelle in dotazione della juwel più un aeratore?

ANDRØS
07-08-2007, 12:33
non so dopo quanto tempo cambiano colore ma immagino dipenda da parecchie circostanze però credo possano convivere con i caereleus
se nel tuo acquario ci sono solo 6 pesci puoi inserire tranquillamente almeno altri 3-4 caereleus e magari valutare anche un'altra specie
con l'areatore in un malawi non ci fai più di tanto .. casomai valuta se inserire un filtro esterno e assicura sempre un buon ricircolo e ossigenazione dell'acqua (basta che porti il getto leggermente sopra il livello dell'acqua ) ;-)

And76
07-08-2007, 14:31