Visualizza la versione completa : Betta Splendens gonfio
qualcuno mi può dire cosa ha il mio betta ha il ventre gonfio le squame rialzate ma si muove bene e mangia.......cosa può avere
scusate per la foto -04
dai sintomi descritti, gonfio con squame rialzate temo sia IDROPISIA leggi qui sotto
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90412
polimarzio
08-08-2007, 23:20
Purtroppo la sintomatologia riportata depone palesemente per Idropisia.
Se vuoi puoi tentare soltanto con riserva un trattamento antibiotico, così come è uso in acquariofilia in presenza di questa gravissima malattia agli organi interni.
mi pare di capire che rischia diessereuna malattia terminale.....
...dopo5 giorni rimane gonfio ma mangia e a volte è reattivo....
devo isolarlo'
Slimmazzo
19-08-2007, 23:00
si, credo proprio che tu lo debba isolare, mi pare sia una malattia infettiva :-(
PinkBetta
20-08-2007, 18:55
Io purtroppo ne ho avuti 2 di Betta colpiti da idropisia e nonostante si muovessero e si alimentassero normalmente mi sono morti nel giro di poco. Spero tanto che invece il tuo ce la faccia!
Simoncelli
29-08-2007, 10:52
Scusatemi...ritiro su questo post perchè anche il mio betta, che fino a 2 giorni fa stava benissimo, ora sembra colpito da idropisia...è sbiadito e ha le squame sollevate..ed è un po' gonfio, apatico e stanco..l'ho isolato in una vaschina e ho iniziato la cura antibiotica, sperando che serva.. Ma io vorrei sapere come può essersi ammalato, dato che vive da solo in una vasca da 20 litri, con un gruppetto di gamberini(inseriti pochi giorni fa)? La temperatura elevata della vasca può essere una concausa? L'acqua è su valori giusti per il betta, ne cambio almeno il 10% a settimana e finora tutto andava bene... :-(
Cogons87
16-09-2009, 18:17
Ciao a tutti! Oggi ho iniziato la terapia per la cura dell'idropsia...Infatti ho scoperto amaramente che il mio povero Betta Splendens maschio ne è affetto...Mi riservo di comunicarvi eventuali aggiornamenti della situazione..Grazie a voi per le informazioni che ho ricavato dal vostro sito..Alessio ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |