PDA

Visualizza la versione completa : scalari non vanno più d'accordo

dambro
06-08-2007, 20:42
Ciao a tutti...

ho 2 scalari da qualche mese (teoricamente, da quanto dettomi dal mio negoziante un maschio ed una femmina) che sono sempre andati d'amore e d'accordo, ma da qualche giorno non si sopportano più (soprattutto quella che dovrebbe essere la femmina non sopporta più il maschio).
Inizialmente hanno cominciato a rincorrersi e poi a "beccarsi" un pò... poi da ieri le cose sono degenerate... la femmina non lascia più respiro al maschio continua a beccarlo tanto che ho notato addirittura che il maschio ha un occhio ricoperto di sangue...
A qualcuno è già capitato qualcosa del genere?
Sapete per caso dirmi da cosa può dipendere questo improvviso comportamento e cosa fare?
Io non sapendo cosa fare ieri ho poi messo il mashio in una sala parto in modo da tenerlo diviso... oggi ho provato a reintrodurlo in vasca ma dopo un minuto hanno ricominciato, così ho dovuto isolarli di nuovo...
Che fare? sono in crisi...
Posto una foto dei due all'inizio delle dispute (qulla scura è la femmina, quello chiaro il maschio che ora ha l'occhio sanguinante)
Grazie
http://www.webalice.it/fdambro/immagini/04082007103.jpg

kp
08-08-2007, 18:03
sei sicuro che siano maschio e femmina? Può darsi che diventando più adulti la coppia non abbia funzionato, praticamente non si piacciono. Prima dei litigi la femmina ha mai deposto le uova?

milly
08-08-2007, 21:19
dambro, sposto nella sezione più adatta (grandi ciclidi americani) ;-)

milly
09-08-2007, 16:08
sono d'accordo con kp, e nel caso avesse deposto hai notato se le uova sono state fecondate ?

whitedevil84
11-08-2007, 10:13
Sono bellissimi sono molto simili ai miei...cmq sei sicuro ch siano maschio e femmina???Dovresti guardare nella zona anale ti mando un link dove potrai trovare qlc x distinguere il sesso!!!!
http://www.casapagina.it/scalare.html

Mariuz81
12-08-2007, 08:39
a me e capitata la stessa cosa tornando dalle vacanze....sono una coppia che aveva gia deposto ma adesso non vanno piu d'accordo li ho separati e portero indietro la femmina il perche di sta cosa non so dirtela