Visualizza la versione completa : Allarme acqua verde..devo salvare i piccoli!
ciao..ho 1 urgenza..nel giro di 4gg l acqua mi è diventata verde..dovrebbero essere alghe..
ho i piccini dei discus..la luce la lascio accesa quasi tutto il giorno x facilitare ai genitori di seguire i piccoli..chi mi aiuta?..mi serve in fretta..!!...grazie in anticipo!
ti sei praticamente risposto da solo se lasci accesa la luce tutto il giorno devi diminuire il fotoperiodo, ed effettuare cambi parziali e frequenti, se vuoi aiutare i discus procurati una luce lunare
Ma io l avevo gia fatta sta cosa..e non ho avuto problemi di qst tipo..si erano formate delle alghe..ma poca cosa..adesso fare cambi parziali credo mi stermini i piccini visto che sono deboli..che altra soluzione potrebbe esserci?
se uso carbone attivo risolvo qualcosa?
i cambi parziali potrebbero anche non risolvere la situazione pero' potresti usare una lampada uvc
mmmm..mi serviva qualcosa di immediato..
di veramente immediato e senza grandi danni ai tuoi discus ci sarebbe lo spostamento momentaneo in altra vasca...a proposito una cosa che dovevo chiederti subito è: hai controllato i valori in vasca?
ph 6,75
kh 3
gh 5
no2 no3 assenti..
spostarli mi è impossibile..perderei x certo tutti i piccoli #23
allora la cosa migliore da fare e procedere a piccoli cambi parziali di acqua
grazie!!..faccio cosi..!!
scusa ma oltre ai dischi hai altri pesci in vasca ??? ..perché se non hai cattivi in vasca potresti anche lasciarli dormire sti poveri pesci ...
,....cmq con pochi € ti prendi una luce lunare come dice luki e risolvi alla grande la cosa ...perché spostarli ti è impossibile ??? -05 -05 -05 ....sposto tranquillamente i piccoli da una vasca all'altra senza perderne nessuno ..non capisco perché tu perderesti i piccoli...
allora..
la vasca è vuota..
è 1 vasca da riproduzione..ho 2 discus e il cono.. 1 filtro estrerno e basta..
i piccoli sono avanotti non pesciolini..grandi circa 3 millimitri ad oggi e 3 gg fa ancor meno..alcuni avevano ancora il sacco vittellino 3 gg fa..
la luce lunare l ho ordinata ieri su ebay..spero vada meglio..intanto cambio il 5% di acqua al gg..la cosa non migliora ma resta stabile almeno..
la luce non posso spegnerla xè nel mom,ento in cui la spengo i genitori non vedono piu i piccoli e andrebbe a sparpagliarsi x la vasca e morirebbero..garnatito al 100%..
..scusa ma senza pensare di prenderli con un retino ..se utilizzi un tubetto ..garantito che li ciucci via tutti ...e scusami ..se in vasca non hai altri predatori ..non capisco la necessita di non spegnere la luce ..anche se vanno in giro per la vasca ...non vedo il pericolo ...poi se pensi che i discus debbano avere sempre una mamma che gli corra appresso .faccio bene a non allevarli :-D :-D
Ad ogni modo proteggi il filtro con una spugna ..eviti che vengano risucchiati ...per il resto continuo a non vedere il problema ..o di pescarli ..o di spegnere la luce... #24
...ultima cosa ...perché non metti anche una semplice lucetta ..meno pesante come illuminazione ..e potresti tenere accesa quella ...aspettando la luce lunare
...ultima cosa ...perché non metti anche una semplice lucetta ..meno pesante come illuminazione ..e potresti tenere accesa quella ...aspettando la luce lunare
a qst sono abbastanza daccordo..x il reso meno..allevare i discus non è cavolata..se elimino l illuminazione equivale a morte certa..fidati!..
cambiare vasca ai piccolivuole dire comunque xderli visto che sono ancora troppo deboli..
Amon.Tools
11-08-2007, 18:53
forse non sa che i piccoli si nutrono del muco dei genitori... (o era un altro pesce che lo faceva.?!?! )
cmq il verdume è dato da too much light, cambia lampada, con meno watt ...
forse non sa che i piccoli si nutrono del muco dei genitori... (o era un altro pesce che lo faceva.?!?! )
ma certo che lo so..non è la prima volta che allevo dischi..
Amon.Tools
11-08-2007, 20:24
ma non dicevo a te ... mi riferivo a woodoo...
ma non dicevo a te ... mi riferivo a woodoo...
okok scusa..ho letto meglio ora ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |