PDA

Visualizza la versione completa : Dove mettere la luce lunare?

wildthing
06-08-2007, 17:20
Ciao a tutti!
vi chiedo aiuto su un argomento che sicuramente avrete affrontato 1000 volte lo so... #13 #13 #13

Vorrei installare dei led per luce lunare sulla mia plafoniera 3x24W, sono molto attratto da quelli che vendono su ebay realizzati in una barretta di 25 cm con fotosensore (SONO BUONI???)....solo che non so bene dove e come metterli....

qualche consiglio? :-)) :-))

manuelpam
07-08-2007, 10:57
wildthing, l'ideale a mio avviso sarebbe mettere il led nel riflettori,cosi da avere il miglio effetto.

Sandro S.
07-08-2007, 11:06
io alla fine ho preso luce blu della "AQUA Color HYDOR - luce BLU"

l'effetto è bellissimo, e poi è anche impermeabile, e ha la presa normale senza trasformatore.

wildthing
07-08-2007, 11:12
manuelpam, sono d'accordo con te però non è una soluzione che posso seguire se compro i led "a barretta"....non dici? I riflettori sono già occupati dai neon....[/b]

manuelpam
07-08-2007, 11:14
wildthing, e fagli un foro e inserisci il led nel riflettore...che ci vuole? l'effetto è il miglio...

wildthing
07-08-2007, 11:31
Ne sono sicuro che l'effetto è il migliore: per questo cerco di capire bene quello che intendi....
Quindi inanzitutto devo aprire la barretta che contiene i 4 led (giusto?) ed attaccarli uno ad uno nel riflettore centrale della mia plafo....immagino decentrati per non essere coperti dal neon che si troverrebbe in caso contrario tra led e vasca.....

dico bene?

manuelpam
07-08-2007, 17:52
wildthing, lascia stare quella barretta che vendono su ebay...vai in un negozio di elettronica e ti fai dare dei led e delle resistenze in modo da farli andare a 230v....devi cercare di mettere il led in modo che rifletta nel riflettore

Alca
08-08-2007, 14:21
Ciao anch'io ho preso "AQUA Color HYDOR - luce BLU"
l'ho sistemato a bordo vasca puntato verso il riflettore della plafoniera , in modo da avere un'illuminazione uniforme e non un fascio di luce.
L'effetto è molto bello!