Visualizza la versione completa : ragazzi,occorre aiuto
blu-profondo
06-08-2007, 17:03
da qualche giorno su alcune rocce e sulla sabbia si sta diffondendo questo tipo di alga che non ho mai avuto prima e non so che tipo sia.
qualcuno di voi sa dirmi che alga e',le motivazioni del perche' si possa essere formata e il come sconfiggerla?
grazie
***dani***
06-08-2007, 17:52
sposto il post in una sezione più adatta, e ti invito a scrivere tutti i valori che hai in vasca, altrimenti è molto difficile aiutarti.
sono filamentose.... ma come dice Danilo devi dare info sui valori altrimenti :-))
#07 molto invasive
che vuoi dire? #24
Voglio dire che se gli lascia campo libero in temo 0 gli ricopre tutto, io opterei per turbo o paguro oppure meglio ancora un volpino che secondo me sulle alghe è il migliore -11
blu-profondo
20-08-2007, 15:44
ragazzi,tutto ok,ho trovato un articolo che parlava dell'argomento,praticamente quest'alga si chiama bioptris ed assomiglia alla derbesia,fa parte delle filamentose e compare al 90%sugli acquari partiti da poco tempo(infatti il mio e' partito da 1mese) e praticamente il rimedio sta in turbo,paguri,e pesci del tipo salaria fasciatus,mentre i chirurghi non vanno proprio molto bene perche' sono molto ghiotti di alga derbesia,ma non di bioptris,anche se molto simili.
comunque pare che nel giro di qualche mese,cosi' come venuta,sparisca da sola,ed infatti non mi voglioi portare iella ma sembra che piano piano stia sparendo.
grazie a tutti comunque x gli interventi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |