Dalietta
06-08-2007, 14:00
Ciao a tutti,
in questo grande ramo di prodotti non si sa davvero da che parte cominciare.
Ho usato il "cerca" ma non sono venuta a capo di nulla.
Chiedo a voi quasto:
Io avrò una vasca di 180l con illuminazione che non raggiunge 1 W/litro e quindi le piante non saranno particolarmente esigenti (va da se che non potrò mettere piante rosse o varie glosso per praticelli).
Non so come , con cosa e quando fertilizzare, anche perchè ho letto che meno "schifezze si mettoni in acqua e meglio è per i pesci".
A voi la tastiera ;-)
AGGIORNAMENTO:
ho letto della linea ANUBIAS
http://www.acquarieacquari.it/indexdue.htm
non so quali sono necessari e quli superflui!
Ma li posso acquistare dopoo il primo mese di maturazione filtro o li devo già avere quando allestisco le piante?
Per il fondo, per la vasca Rio 180 quanti secchielli Anubias devo comprare?
Pensavo di mettere poi della torba sopra il terriccio fertile e delle pasticche stessa linea sbriciolate e poi sopra ghiaietto nero e screziato marroncino ma di tutto questo quali sono le quantita?
Spero mi sappiate illuminare come sempre!
Grazie :-)
in questo grande ramo di prodotti non si sa davvero da che parte cominciare.
Ho usato il "cerca" ma non sono venuta a capo di nulla.
Chiedo a voi quasto:
Io avrò una vasca di 180l con illuminazione che non raggiunge 1 W/litro e quindi le piante non saranno particolarmente esigenti (va da se che non potrò mettere piante rosse o varie glosso per praticelli).
Non so come , con cosa e quando fertilizzare, anche perchè ho letto che meno "schifezze si mettoni in acqua e meglio è per i pesci".
A voi la tastiera ;-)
AGGIORNAMENTO:
ho letto della linea ANUBIAS
http://www.acquarieacquari.it/indexdue.htm
non so quali sono necessari e quli superflui!
Ma li posso acquistare dopoo il primo mese di maturazione filtro o li devo già avere quando allestisco le piante?
Per il fondo, per la vasca Rio 180 quanti secchielli Anubias devo comprare?
Pensavo di mettere poi della torba sopra il terriccio fertile e delle pasticche stessa linea sbriciolate e poi sopra ghiaietto nero e screziato marroncino ma di tutto questo quali sono le quantita?
Spero mi sappiate illuminare come sempre!
Grazie :-)