Visualizza la versione completa : 120 watt in 220 lt
bastano 120 watt in 220 lt??????......misa di no èèèè!!!!!!!!!!
Dipende come al solito da cosa vuoi coltivare
..da che tipo di lampade monterai
..se c'é o no ..il riflettore
...se hai voglia di spendere per una plafo
..per i soli pesci bastano e avanzano ..credo #18
sono due t8 e una t5 tutte e tre con i riflettori.........per quanto riguarda le piante sinceramente non ne conosco tante e non conosco quanta luce vogliono,so solo che voglio fare un bell'acquario piantumato...comunque i riflettori ci sono ..basta il wattaggio???che piante posso mettere????grazie :-)
OK, allora 2 T8 ...dimmi i W di ogni lampada e che lampada è ??
stessa cosa per la lampada in T5 ..che è ..Watt e gradi Kelvin,
.sei a mezzo w/litro ..parecchie piante le potresti già inserire ..anche se credo avresti problemi con le rosse...ma se queste non ti interessano ...andresti già bene anche così :-))
Ricorda che le piante oltre alla luce ..abbisognano anche di CO2 e fertilizzanti .... -11
allora le t8 sono 40 w l'una e sono un'acqua glo e una sun glo
la t5 è anche lei 40 watt ma non so la marca perchè le devo ancora comprare,l'ho vista al negozio e mi sono subito preoccupato del wattaggio....te lo dirò in seguito
co2 e fertilizzanti apposto a quello ci avevo gia pensato........i riflettori di quanto aumento il wattaggio??mi sapresti dire che piante posso mettere appunto con sei e mezzo watt al litro...ti ringrazio :-)
...direi che dovresti iniziare a sfogliare sul portale le caratteristiche delle piante ...oppure fai un giro qui http://www.tropica.com/default.asp ...hai una buona idea di cosa potresti metterci ...per quanta luce fanno in + con i riflettori ..direi molta + di quella che si pensa ...in breve con i riflettori e come se avessi aggiunto un 4 neon ..il che non è poco
cmq le T8 sarebbero da 38W mentre per le t5 sono da 39W ..anhce se alcune case batezzano le 40W le 38W ...direi in uso commerciale ...ad ogni modo tutte lampade che troveresti in illuminotecnica ..a prezzi decisamente + vantaggiosi di quelle per acquariofilia ...spendi di meno e ottieni lo stesso ....ricordo che possiamo trovare le 830, 840, 850, 860, 865 e le 880 ...oppure delle 10000°k ..quindi andiamo a coprire tutte le necessità per acquariologia dolce #36#
amazza non lo sapevo che i riflettori fossero così potenti,quindi mi ritrovo all'incirca 160 watt????comunque hai ragione,me ne sono accorto pure io che costano tutto molto di meno dai negozi comuni di illuminazione....grazie ancora.
una domanda...quanto bolle al minuto ??????????????????????? :-)
.Azz ..mi hai preso per un indovino ????? :-D :-D :-D :-D
Allora ....adesso ti ammazzo io -05 -05 -05
Dimmi in elenco ...le piante che hai in vasca, i pesci ...i valori del KH ...che tipo di reattore usi per la CO2 ..e per finire come fertilizzi ...poi ti dico quante bolle al minuto !!!! #19 #19 :-D :-D :-D
ma che te ridi.................... -11 ..no comunque la vasca deve ancora essere installata,ho preferito chiedere prima perquanto riguarda la luce quando sarà completa co le piante i pesci e i valori chimici ti mando un messaggio privato ok?????grazie ;-)
OK, aspetto di avere tue notizie ...ah ...dimenticavo ..mi dovresti dire anche il giorno in cui installi la vasca ..e la tua data di nascita ...è determinante per calcolare le bolle !!! #22 #22 #22
Inizia a installare la vasca ..e mettici le piante ..poi mi dici che cosa hai messo ..e vediamo di trovare la concentrazione giusta della co2 ....le bolle ..sono un fattore secondario ...il contenuto di CO2 in vasca non si calcola con le bolle ..ma con quanta co2 hai ...e quanta ne devi avere ..ok ??
che simpaticone....... :-D allora quando è tutto pronto mi faccio risentire...grazie per l'interessamento
che simpaticone....... :-D allora quando è tutto pronto mi faccio risentire...grazie per l'interessamento
di nulla ..e scusa per le battute ...ma si sentono sempre le stesse domande ..che le risposte vengono spontanee :-))
120 watt in 220 litri e le piante crescono che è un piacere, compresa dell'Alternanthera reineckii rosefolia rossa come il fuoco. Quello che non sono mai riuscito a far venire è il prato. Ne ho provati di diversi tipi ma tutti hanno fatto una misera fine...
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |