Visualizza la versione completa : Palline rossa su coda guppy!!!AIUTOOO!!
ragazzi panico assoluto!lo sapevo che le cose stavano andando troppo bene!!!!stamattina mia sorella mi ha fatto notare che il mio guppy aveva la coda un po' sfilacciata. -05 mi sono avvicinata e ho notato che alla fine della coda ci sono due palline rosse,una più grande e una più piccola!che cavolo è???? :-(
ho separato il guppy,ma l'ho messo in un barattolo e nn credo che sia il massimo!aiutooooooo!!!!!
posto una fotonon si vede molto bene,ma se guardate attentam si vede la pallina rossa sulla coda in basso http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppy1_106.jpg
altra foto..il pesce appare un po' scolorito e a guardarlo meglio ha qualche squametta alzata..oddio aiuto aiuto nn so che fare!!!!
Tropicalia Firenze
06-08-2007, 20:44
Potrebbero essere delle ulcerazioni dovute a parassitosi o fungosi. Io tempo fa avevo lo stesso problema e mi è stata diagnosticata la costia.
Ho usato una vaschetta da una decina di litri e ho messo i pochi pesci malati in quarantena con acqua e sale (un cucchiaino per litro) e l' areatore, è bastato questo perchè probabilmente la situazione non era disperata.
Però ripeto, le ulcerazioni possono essere causate da svariati motivi.
Inoltre dici che ha le squame alzate, non è un buon segno. Prima di usare medicinali prova con sale areatore e vedi come va.
:-)
il pesce è ancora vivo..non ho una vaschetta x le emergenze..il comportamento è normale...la pallina rossa nn mi sembra un ulcera,è cm qualcosa di attaccato alla fine della coda..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |