Entra

Visualizza la versione completa : Palline rossa su coda guppy!!!AIUTOOO!!

Aredhel
06-08-2007, 10:41
ragazzi panico assoluto!lo sapevo che le cose stavano andando troppo bene!!!!stamattina mia sorella mi ha fatto notare che il mio guppy aveva la coda un po' sfilacciata. -05 mi sono avvicinata e ho notato che alla fine della coda ci sono due palline rosse,una più grande e una più piccola!che cavolo è???? :-(
ho separato il guppy,ma l'ho messo in un barattolo e nn credo che sia il massimo!aiutooooooo!!!!!

Aredhel
06-08-2007, 10:52
posto una fotonon si vede molto bene,ma se guardate attentam si vede la pallina rossa sulla coda in basso http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppy1_106.jpg

Aredhel
06-08-2007, 11:04
altra foto..il pesce appare un po' scolorito e a guardarlo meglio ha qualche squametta alzata..oddio aiuto aiuto nn so che fare!!!!

Aredhel
06-08-2007, 17:33
vi prego aiuto!! :-(

Tropicalia Firenze
06-08-2007, 20:44
Potrebbero essere delle ulcerazioni dovute a parassitosi o fungosi. Io tempo fa avevo lo stesso problema e mi è stata diagnosticata la costia.
Ho usato una vaschetta da una decina di litri e ho messo i pochi pesci malati in quarantena con acqua e sale (un cucchiaino per litro) e l' areatore, è bastato questo perchè probabilmente la situazione non era disperata.
Però ripeto, le ulcerazioni possono essere causate da svariati motivi.
Inoltre dici che ha le squame alzate, non è un buon segno. Prima di usare medicinali prova con sale areatore e vedi come va.
:-)

Aredhel
06-08-2007, 22:38
il pesce è ancora vivo..non ho una vaschetta x le emergenze..il comportamento è normale...la pallina rossa nn mi sembra un ulcera,è cm qualcosa di attaccato alla fine della coda..