Visualizza la versione completa : Helyofungia
Cosa le stà succedendo?
Sempre qualche problema.. #07
Valori perfetti, altri coralli tutti in perfetta salute, ho provato ad alimentarla ma è ulteriormente (anche se di poco) peggiorata..
Ho notato anche uno "scurimento" dei polipi rispetto a quando stava bene
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/IMG_0395.jpg
#24 brutta storia quando iniziano a perdere tessuto! Difficile recuperarle!
Non è un corallo che vive bene .
Il problema è che spesso vengono danneggiate irreparabilmente dai trasporti e dai vari cambi vasca.
Nella foto si vede benissimo la recessione di tessuto in basso, pessimo pessimo segno come per tutti gli LPS.
Pfft,
infatti io (sbaglierò) ma la stò già dando per spacciata. Mi spiace parecchio perchè è proprio bella.
Immaginavo non ci fosse un motivo specifico perchè è l'unica ad avere problemi..
Peccato #07
essendo un animale che mi piace e avevo pensato di inserirlo in un futuro, quando l'hai inserita non aveva nessun segno?
dopo quanto si è verificato il problema?
mar72,
Ciao
Se guardi nelle schede dei coralli vedi com'era e come è rimasto fino a 4 gg fà circa. E' stata bene per 2 settimane abbondanti, poi di colpo...
E' ancora viva, ma stà lentamente peggiorando..
Perry, purtroppo la devi salutare , mi spiace.
mar72, corallo praticamente destinato a morte certa in breve tempo in acquario.
Consiglio vivamente di evitarne l'acquisto.
Ciao
aster73,
immaginavo..
Purtroppo non lo sapevo, altrimenti non l'avrei presa..grazie per le informazioni :-)
aster73, ma anche la Fungia a questo infausto destino? Ne ho prese due (una inserita da un mese e l'altra da 2 settimane) e mi sembra stiano bene.
aster73, ma anche la Fungia a questo infausto destino? Ne ho prese due (una inserita da un mese e l'altra da 2 settimane) e mi sembra stiano bene.
No, le Fungie sono molto più resistenti e adattabili all'acquario marino.
In buone condizioni si assiste spesso a riproduzione spontanee continuative.
Ciao
In effetti la mia Fungia si è riprodotta nel nanoreef da 20 litri! #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |