Visualizza la versione completa : mangrovia in porcellana
salve mi chiamo pino, mi rivolgo agli esperti del forum perchè dovrei colorare una radice di mangrovia in porcellana che così come è non è il massimo della naturalezza, mi date dei consigli su come operare?
Tropicalia Firenze
06-08-2007, 20:22
Se ho capito bene hai una mangrovia in porcellana che vuoi colorare #24 informati quanto costano colori per porcellana e che siano atossici e poi vedi se ti conviene prendere direttamente una bella radice naturale ;-)
ciao :-)
Io a suo tempo feci dei lavoretti in terracotta, davi la forma, aspettavi che s'indurisse, coloravi, immergevi in un liquido che "vetrificava" (che non ricordo come si chiama...) poi veniva tutto cotto nei forni appositi...
Il tuo lavoro invece e' gia' bel che finito... credo vadano bene i colori normali poi passi un po' di plastivel e sei apposto ;-)
Ps.: come dice straussima una radice naturale forse e' meglio :-)
Prenderla naturale delle stesse dimensioni costa parecchio perciò vorrei sfruttarla dato che mi è stata regalata, e a parte il colore mi piace molto la forma.
Il plastivel quanto costa?
Una bomboletta spray da 400ml da me costa 7,40 euro e dura x molte passate, molte #36#
credo vadano bene i colori normali poi passi un po' di plastivel e sei apposto
I colori si riesce a fissarli sulla porcellana, oppure hanno bisogno di un fondo particolare.
I colori si riesce a fissarli sulla porcellana, oppure hanno bisogno di un fondo particolare.
Fai una prova con i colori che hai, cmqe poi il plastivel crea una pellicola attorno a tutto l'oggetto, quindi poi sara' il plastivel a tenere il colore fissato "avvolgendolo" (non so se mi sono spiegato...) ;-)
reizel grazie per le informazioni, provero a metterle in pratica quanto prima, secondo te di quale tonalità di colore dovrei usare per dargli un'aspetto naturale ,ciao
zanardi, io prenderei solo 2 colori, il marrone e il nero, poi ti servirebbe una persona che sappia minimamente dipingere e quindi li sappia sfumare e mescolare... altrimenti vai a tentativi, tanto la porcellana si pulisce facilmente finche' non raggiungi un risultato che ti soddisfa esteticamente ;-)
sempre a riguardo della mangrovia in oggetto ho un'altro problema da risolvere, mi si è staccato un pezzo di ramo e non riesco ad incolarlo con la colla bicomponente, forse non la so utilizzare nonostante abbia eseguito tutte le istruzioni sul foglietto qualcuno di voi (e qui chiamo in causa il buon reizel) mi sa dire come utilizzarla?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |