Visualizza la versione completa : Aiuto al team di Acquaportal?
Da qualche mese ho allestito un acquario 80*30*45 con risultati tutt'altro che soddisfacenti. I miei dubbi sono tanti ma cercherò di essere comunque breve:
sin dall'inizio uso nel filtro il carbone attivo. E' corretto usarlo sempre?. Ho eseguito il test dell'acqua con delle strisce "test 5 in 1" e il responso è negativo tutti i valori sono al di fuori del limite; cosa posso fare per riportare tali valori nella norma? E infine è possibile sostituire il filtro interno con uno esterno? Grazie.
il carbone attivo non serve usarlo sempre,serve dopo aver trattato l'acqua con medicinali ;filtro esterno puoi metterlo.utt altro che soddisfacenti che vuol dire?
cmq dovresti postare anche i valori che hai,dare più informazioni:tipo di filtro che usi.devi descrivere i problemi che hai più dettagliatamente
Gianchi, benvenuto :-)) quoto andreapt3, sul fatto che ci servono più informazioni sui dati tecnici della vasca, popolazione e sulla gestione per poterti aiutare.
ciao!!quoto in pieno milly e andreapt3, ci servono più informazioni!!inoltre tieni presente che i test a strisce 5 in 1 tendono ad essere imprecisi...sarebbe meglio che tu riuscissi a procurarti quelli a reagente liquido!!intanto posta i valori che hai e illustraci i problemi della tua vasca che vediamo di venirne a capo! ;-)
i test in strisce non sono molto affidabili..di solito sballano e quindi è impossibile conoscere realmente i valori..
acquista dei test a reagente.. :-)
vale1.2, abbiamo postato insieme.. :-))
vale1.2, abbiamo postato insieme..
:-)) :-))
almeno i nostri consigli non vengono fraintesi! :-)
comunque adesso aspettiamo maggiori informazioni su questa vasca!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |