Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento biotopo amazzonico, 75l

_Andrea_
05-08-2007, 15:40
ciao a tutti!
Finalmente ci siamo, giovedì mi arriva la vasca nuova, un Cayman 60Pro da 75 litri.
Dopo aver valutato varie possibilità, la mia intenzione sarebbe quella di allestirla come biotopo amazzonico, anche se chiaramente la scelta dei pesci dipenderà dai valori dell'acqua dopo la maturazione, pertanto è ancora un aspetto ignoto al momento.
La mia domanda è questa: quali sono le particolarità di questo tipo di biotopo, per quanto riguarda per esempio il fondo, l'arredamento, le piante, ecc...? In altre parole, a cosa devo fare attenzione per poter acquistare l'arredamento corretto? Sono un po' ignorante in materia ma mi piacerebbe riuscire ad allestire una vasta carina da vedere e corretta per quanto concerne l'ambientazione!
Vi ringrazio! ;)

Andrea

milly
05-08-2007, 18:26
_Andrea_, ti segnalo questo topic da cui puoi iniziare a prendere spunti ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=133917
ovviamente il tutto va rapportato alla capacità della vasca quindi escluderei gli scalari

_Andrea_
05-08-2007, 23:48
milly, ti ringrazio per la dritta!
Il topic è interessante e pieno di links ad altri da cui potrò attingere informazioni. Spero di riuscire ad allestire una bella vaschetta... chiaramente con specie proporzionali alla capienza della vasca (ormai i problemi di spazio obbligano a dei compromessi). Ad ogni modo vi terrò aggiornati sull'evolversi dell'allestimento! ;-)