Visualizza la versione completa : aiuto problemi calcio
appena ho visto sbiancare i mie coralli ho immediatamente testato l'acqua,tutto regolare tranne il calcio che misurava 120 -05 -05 PAZZESCO .......................controllo il reattore e lo trovo bloccato con la pompa rotta -05 .
Corro al negozio più vicino e compro una confezione di calcio in polvere della tropical marine, inizio subito a dosarlo, prima con cautela poi visto che la vasca non risponde aumento il dosaggio, dopo due settimane ho dovoto comprarne un altra confezione e il calcio in vasca è ancora a 180 -05 possibile???
Stò inserendo la dose massima 5 misurini ogni 100l al giorno ma il valore del calcio non si alza.
perche ? -04
ho guasi sterminato i miei coralli aiuto..
palino, come sei messo con gli altri valori??
i valori sono tutti nella norma kh 14 fosfati nitrati 0 salinità nella norma ph un pò basso 7,70, il calcio lo misurato 2 ore fa 180 dopo 15 misurini di tropical marine ( dose massima giornaliera) non si è alzato neanche di 10
-05
ALGRANATI
05-08-2007, 20:50
palino, tu hai 1 precipitazione.
salinità nella norma???
magnesio??
kh a 14 è troppo alto
ph bassissimo
palino, percaso noti acqua biancastra nella vasca, possibile precipitazione''
cos'è una precipitazione?
il magnesio non l'ho mai misurato #12
avete consigli?
ALGRANATI
05-08-2007, 21:01
palino, allora misura il magnesio,che se non è a posto Ca non lo tiri + su.
dimmi la salinità.
con quel Ph hai x forza qualche precipitazione.
io comunque farei 1 bel cambio con 1 sale carico tipo PREIS
ok domani compro il test per il magnesio.
carbune e cambi d'acqua in questi giorni non mancano,cerchero il sale che dici tu.
grazie
BiAndrea
06-08-2007, 10:11
Non userai mica il TM BioCalcium? ti ci vuole un buffer
palino, come dice Algranati io farei un bel cambio per mettere a posto un pò i valori!
Poi misuri di nuovo Ca Kh e Mg e vedi a che punto sei! ;-)
oggi ho cambiato 60l di acqua ho aggiunto gli integratore e dopo un'ora ho misurato il mg 1800 ca 220....................
non ci stò capendo molto dico la verità
palino, ma hai cambiato l'acqua e poi che integratore hai usato?
iodio magnesio stronzio non ricordo la marca dei flaconi li doso una volta a settimana.
Una volta usavo il tropic marine poi kent a+b
palino, ma dovevi fare solo il cambio e poi misurare i valori di kh ca e mg ed eventualmente integrarli!
Mg a 1800!!! Forse hai aggiunto troppo buffer per il Mg!
hai ragione davo per scontato che con un valore ca così basso dopo quello che ho letto anche il ma fosse basso -28d#
domani se ho tempo ripristino il reattore
palino, il reattore si usa e si fa partire una volta che i valori in vasca sono a posto e bilanciati! Non si usa per alzare i valori in vasca! ;-)
BiAndrea
07-08-2007, 08:10
Nel reattore devi entrare bilanciato, non ha la funzione di buffer
Se il test dice la verità potresti anche avere quel valore basso di calcio, ma non lo alzi ne col tropic (sempre che parliamo di BioCalcium) ne col kent A+B , ti ci vuole un buffer x i ca ........ poi usi composti di mantenimento o il reattore a tua scelta. Col cambio, a meno che non ne fai un 70%, non aggiusti nulla
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |