Visualizza la versione completa : supm o filtro esterno nel dolce?
Ciao,
ho appena acquiatato un acuario ex marino che vorrei convertire al dolce.
Innanzitutto c'è la sump e la pompa di risalita. Mi suggerite di adottere questa o è il caso di acquistare un filtro esterno. il litraggio e 250 litri + la sump. ciao
alexc, in una sump , si può avere il massimo della filtrazione batterica , diciamo anche superflua in molti casi , l'inconveniente più grosso è la maggior dispersione di co2 , di conseguenza se desideri un acquario molto piantumato con pochi pesci ,il la sump non è il massimo , per un acquario di soli pesci allora si
Ormai che c'e' tienila e usala, come ha detto fappio abbonda con i pesci ma non pretendere d'avere un giardino subaqueo ;-)
OK, grazie ragazzi. In questi gg ho fatto un giro in alcuni negozi e su tre 2 mi hanno detto va bene nessun problema, uno ha storto il naso.
A sentire i due che mi hanno detto va bene pare che non ci siano grosse riserve sulla co2 se irrorata nella vasca con un reattore di co2.
Ma voi che tipo di filtro fareste? Percolatore o normale? visto che devo sistemare gli scompartimenti.
Ciao
alexc, la co2 un pò si disperde inevitabilemte , ma il lavoro è fattibile che cosa vorresti realizzare ? io farei uno scomparto con lana e cannolicchi se mi dai le dimensioni della sump , e se vuoi postare una foto ti do una mano , i tubi di vhe diametro sono ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |