Visualizza la versione completa : Necessità di consigli...
Ciao a tutti, sono alle prime armi con il mio acquario e vorrei avere un consiglio, ho bisogno di sapere quali tipi di pesci posso mettere tranquillamente nel mio acquario di acqua fredda ke non necessitino di tanti aggeggi come l'impianto riscaldatore o la pompa depuratrice, vanno bene anke delle qualità di pesci rossi come il black moor, grazie...
beh da quel poco ke so io gli aggeggi ke hai citato tu sono quelli indispensabili.. ke ci devono sempre essere nell'acquario...
Federico Sibona
05-08-2007, 08:46
Ivan182, se vuoi tenere pesci di acqua fredda del riscaldatore potresti farne a meno, ma un filtro, più o meno sofisticato, lo metterei.
Comunque prima di consigliarti pesci ed altro è necessario conoscere quanto è grande la vasca e se hai intenzione di mettere piante.
Sì ho intenzione di mettere piante, comunque il filtro lo metto se è indispensabile, ma io dico pesci rossi vivono in acquari piccolissimi completamente vuoti con acqua ferma, non ce ne sono altri che hanno le stesse caratteristiche ma un pò piu' carini? XD Non mi va di avere il dispiacere che muoiano da un momento all'altro, inizio apposta con dei pesci resistenti per poi migliorare l'acquario e passare poi a tropicali piu esigenti..
La vasca sarà 90 x 50 x 60, ma comunque non esagero nel mettere pesci, non supero la quota di 5 per ora.
direi che il filtro è indispensabile pù per l azione biologica che meccanica.
Federico Sibona
05-08-2007, 11:49
Ivan182, dove abiti? Perchè se d'estate l'acqua della vasca arriva a 30C, penso sia più conveniente mettere un riscaldatore ed orientarsi su pesci tropicali. E' più semplice riscaldare l'acquario che refrigerarlo.