Entra

Visualizza la versione completa : neocaridine in vasca

EXPANSYON
04-08-2007, 18:35
Scusate ma potrei tenere con una vasca aperta delle neocaridine ??? ovviamente tutte della stessa specie, aiutano nel mantenimento dell' acquario, intendo anche per le alghe ?

buldozzer
05-08-2007, 17:37
le migliori mangia alghe sono le caridine japonica ...che pero' alcuni dopo personali esperienze sconsigliano in acquari aperti. per dire la verita' io le ho allevate nel mio acquario senza coperchio e mai nessuna è saltata fuori.
Per quanto riguarda le neocaridine varieta' cherry crystal ecc... mangiano qualcosina ma preferiscono a mio avviso cibo in commercio.
ad ogni modo credo che nessun pesce o invertebrato ti possa ripulire una parete o tutto l'acquario dalle alghe .....tieni comunque presente che mangiano alghe ma alghe di prima scelta :-) :-) quindi molto importante capire che tipo di alga vorresti debellare.

EXPANSYON
05-08-2007, 19:05
bè parlavo in generale, ma soprattutto perchè mi piacciono molto le neocaridina, percaso sai i paramentri in cui si possono allevare ? :-)

corradodiroma
07-08-2007, 15:26
hai letto questa guida?
http://www.invertebrati.info/download/Guida%20Versione%201.1.pdf

ciao

rabbit86
08-08-2007, 15:04
la varietà japonica posso allevarla insieme a dei plati?

corradodiroma
08-08-2007, 15:28
a potere puoi, non sempre si adattano, e quindi è facile che saltino fuori dall'acqua, inoltre possono mangiarsi gli avannotti di platy appena nati

se proprio non ti interessa riprodurle io ti consiglio le palmata, sono più piccine, abbastanza adattabili e secondo me fanno più figura di una japonica

ciao