Visualizza la versione completa : Mi presento...
_Andrea_
04-08-2007, 18:27
Ciao a tutti!
Visto che mi sono da poco iscritto in questo bellissimo forum che mi ha già permesso di trovare numerose informazioni, direi che sia giusto presentarmi.
Mi chiamo Andrea, ho 25 anni e vivo in Svizzera. Ho già avuto parecchi anni fa un acquario, un Juwel 60 litri, che mi ha permesso di muovere i primi passi nell'acquariofilia, seppur commettendo un enorme numero di errori. Ora ho deciso di ricominciare da capo e di ricominciare per bene con una nuova vasca che passerò a ritirare settimana prossima (un Cayman 60 Professional, 75 litri) e tutto il necessario per cominciare con il piede giusto: da settimana prossima si comincerà l'allestimento! Sicuramente avrò moltissime domande da porvi, ma sono sicuro che in questo forum le informazioni che troverò non mancheranno di certo.
Pertanto vi ringrazio già in anticipo, auguratemi buona fortuna per questa nuova avventura! ;)
Saluti! :-))
Andrea
_Andrea_,buona fortuna ;-)
_Andrea_, benvenuto ;-)
il fatto che tu allestisci un dolce e ti facciano gli onori di casa 2 del marino è un brutto segno #18 #18 #18
ti aspettiamo di là se per caso nella vasca ti cade il barattolo del sale :-D :-D
daniele.t.
05-08-2007, 14:18
_Andrea_, benvenuto e in bocca al lupo
mi raccomando non esitare mai a chiedere, nel dubbio ;-)
Filoelefante
05-08-2007, 15:01
benvenuto
benvenuto e buona fortuna.. :-))
benvenuto e buona fortuna per l'acquario!!
ti aspettiamo di là se per caso nella vasca ti cade il barattolo del sale
occhio con le battute che a me una volta stava per cadere davvero il barattolo del sale!! #12 :-D
vale1.2, a qualcuno di qua dev'essere caduto lo zucchero, se ricordo bene -ROTFL-
:-D :-D :-D incredibile :-D :-D :-D
vi immaginate se cadesse della farina??
tutti i pesci bianchi :-D :-D
come se nevicasse in aquario.... :-D
................... #24 bella idea però #24
:-D :-D :-D :-D
daniele.t.
05-08-2007, 23:22
facciamo i pesci impanati?
oddio che battutaccia che ho fatto, simovit, dopo il post che ho aperto sui piranha -20
infatti.....
e soprattutto io non mangio nemmeno il pesce normalmente #19
ad ogni modo, le battute ben vengano SEMPRE (oddio se di buon gusto ovviamente), ma le azioni, quelle che ti qualificano veramente, sono un'altra cosa #36#
-20
_Andrea_
05-08-2007, 23:32
Eheh, non dite così, perchè io ho un'abilità incredibile nel rovesciare cose quando mi muovo (ereditata da mia mamma, ed infatti in casa le cose fragili sono poche e quando ci sono spariscono in fretta...). Vi farò sapere cosa sarà la prima cosa che mi cadrà dentro, anche se spero che ciò non avvenga mai!
ad ogni modo, le battute ben vengano SEMPRE (oddio se di buon gusto ovviamente), ma le azioni, quelle che ti qualificano veramente, sono un'altra cosa
quoto! :-))
simovit, lo so già che con te va a finire che in sto post si parlerà di tutto e di più :-)
EXPANSYON
06-08-2007, 00:02
benvenuto :-))
#13 #12 #13 #12 #13
nooo sto facendo la brava :-))
#13 quasi sempre #19
daniele.t.
06-08-2007, 10:15
simovit, lo so già che con te va a finire che in sto post si parlerà di tutto e di più :-)
beh il mondo è bello perchè è vario #17
no dani, è che io faccio parte proprio di un club qui sul forum (di cui ne sono fondatrice)....
"noi i ragazzi dell'OT" (altro che zoo di berlino)
#13 #13 #13 #13
ma ora sto facendo la brava...sono in riabilitazione....quindi non mi seducete con i vostri OT #21
....quindi non mi seducete con i vostri OT
questa me la scrivo da qualche parte... #18 #18 #18
c'è già anche il nostro amico filojapanico in giro...
prima o poi un megaOT ci scappa che è un piacere :-D :-D
_Andrea_
06-08-2007, 12:56
"noi i ragazzi dell'OT" (altro che zoo di berlino)
:-D :-D :-D
daniele.t.
06-08-2007, 13:03
sjoplin, nono #26
dillo che lo stai facendo solo x entrare nel club #21
saretta78
06-08-2007, 13:37
ciao
ti auguro buona fortuna!!
anche io ho iniziato da poco ... Marzo .. ma in quest'ultimo mese è successo di tutto!!!
-84
Sara
sjoplin, nono #26
dillo che lo stai facendo solo x entrare nel club #21
no-no..grazie :-)
ho già una mia cattivissima reputazione per gli OT, se mi metto a far comunella con voi qui ci cacciano fuori in un colpo solo :-D :-D :-D
daniele.t.
06-08-2007, 14:21
se mi metto a far comunella con voi qui ci cacciano fuori in un colpo solo :-D :-D :-D
:-D :-D :-D :-D molto probabile :-D :-D :-D
-d14 -d14
:-)) :-)) :-))
#13 vedi?
meglio fare i bravi e negare tutto!!!! #36#
" i ragazzi dell'OT"? e chi sono? io non c'entro!!!!
al massimo posso dirvi i nomi degli altri -ROTFL- !!!!!!!!!!!!!!!!!!
PinkBetta
06-08-2007, 14:38
Benvenuto :-))
_Andrea_
06-08-2007, 18:13
Grazie a tutti per i "benvenuto".
.. ma in quest'ultimo mese è successo di tutto!!!
saretta78, spero che questo "di tutto" sia riferito a cose piacevoli! Io mi ricordo quando ho avviato il primo acquario... un macello... ma ero giovane e ineperto... in teoria questa volta dovrebbe andare bene! Speriamo! :-D
saretta78
07-08-2007, 11:10
te lo auguro...
bacioni!!
il " di tutto" era molto negativo, ma ora va meglio...se tralasciamo il fatto che il mio furetto vorrebbe saltare dentro all'acquario!!
_Andrea_
07-08-2007, 12:49
il primo gatto che ho avuto dormiva sopra all'acquario, una volta il coperchio era fissato male ed ha rischiato di finirci dentro sul serio. Ma ciò non dovrebbe ripetersi... il micio che ho adesso sembra più interessato alle gabbie degli uccellini di mia sorella, pertanto ci dorme abbracciato tutto il giorno!
Bacioni anche a te e grazie per gli auguri! :-)
saretta78
07-08-2007, 13:11
poveri uccellini!!! : #24
vedo che cmq sei un amante degli animali.
baci
. il micio che ho adesso sembra più interessato alle gabbie degli uccellini di mia sorella, pertanto ci dorme abbracciato tutto il giorno!
questa frase ha rischiato di farmi morire per asfissia dalle risate -ROTFL-
incredibile :-D
mi so immaginata sto gatto abbracciato alla gabbia stile titty&silvestro :-D
saretta78
07-08-2007, 14:35
ma gli uccellini dicono... "Mi è semblato do vedele un gatto!!"
-b01
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
beh vedo che come topic di benvenuto ci sei andato benissimo andrea :-D
saretta78
07-08-2007, 14:44
per simovit
belli i tuoi gioelli ... complimenti ... ma li fai proprio tu??
ciao
Sara
:-)) :-)) :-)) :-))
grazie sara #22 #22 #22
si, li faccio io :-)
ne faccio anche per me, ma ormai è un po' che ho il negozio e ne vendo anche :-)
ps. mi sa che è un OT un po pericoloso, rischiamo il linciaggio #13
_Andrea_
07-08-2007, 22:40
Allora: prima di tutto anche da me i complimenti a simovit per i gioielli, ho visitato il sito, davvero molto belli!
Per il gatto: effettivamente la cosa fa parecchio ridere, ho fatto una foto una volta che dovrei andare a ripescare... se la trovo la posto: si vede proprio il micio che abbraccia la gabbia, anche se questo naturalmente non fa piacere agli inquilini che stanno già probabilmente inoltrando le pratiche per disdire la locazione della gabbietta...
saretta78, amante degli animali io lo sono sempre stato. Essendo mio papà agricoltore, si può dire che sono sempre cresciuto con attorno animali di ogni sorta, il che ha fatto nascere un grande amore! :-)
ma se tuo padre èagricoltore.... #13
gli animali li alleva e seli magna??? #13 scusa la domanda #12
_Andrea_
08-08-2007, 07:14
nono, tranquilla! :-))
galline per le uova, api per il miele... e poi ci sono sempre stati gli animali da compagnia, cani, gatti, criceti, uccellini e ovviamente il mio 1° acquario... poi le mucche da latte dell'azienda dove lavorava... insomma, animali a volontà, ma niente di così sanguinario! Diciamo che ha contribuito in maniera positiva alla nascita della mia passione per i nostri amici a due o a quattro zampe (...o pinne)
Saluti, buona giornata! ;-)
che bello!!!!!!!!!! :-)
il mio sogno #17
complimenti andrea a tutti e 2! :-))
_Andrea_
08-08-2007, 22:06
grazie! ;-)
simovit ho visto anche io il tuo negozio...mi piacciono un sacco i gioielli che fai!!!
comunque, _Andrea_ , anche la mia gattina faceva l'uomo ragno appesa alla voliera che avevo a casa vecchia...riusciva, non so, ad aggrapparsi a quella gabbia che non riuscivi a staccarla!!invece con i pesci è andata diversamente...si limitava a fissarli come se fosse uno studente delle medie in gita all'acquario di Genova, ma l'assalto alla vasca non l'ha mai tentato!! :-D
galline per le uova, api per il miele... e poi ci sono sempre stati gli animali da compagnia, cani, gatti, criceti, uccellini e ovviamente il mio 1° acquario... poi le mucche da latte dell'azienda dove lavorava... insomma, animali a volontà
che meraviglia, avrei voluto essere al tuo posto!!
madò ragazzi siete troppo gentili #12
grazie so proprio contenta #22
cmq è vero andrea ha avuto una bellissima fortuna a vivere in un paradiso del genere :-) (anche se io con le api sarei morta in 2 ore dallo spavento #13 ma quella è un'altra storia #19 )
spero che un giorno anche io avrò qualcosa non dico del genere ma simile....come varietà di animali :-)
deve essere un vero e proprio paradiso...comunque dai, con il cavalluccio marino ci sei andata vicina ad avere tanta varietà di animali!! :-D :-D -42 ovviamente sto scherzando! -78
-04 cattiva -04
diciamo che già mia mamma contribuisce alla varietà delle specie :-D
diciamo che già mia mamma contribuisce alla varietà delle specie
e la mia, con le sue trovate, contribuisce alla loro estinzione facendogli patire la fame!! :-D
mammamia!!!
che quadro disperato -05
simovit mi è venuta un'idea...perchè non fondiamo la "lega dei figli di genitori dannosi per la salvaguardia dell'ambiente"?? potrebbe essere un'idea, noi due possiamo aderire con tutti gli onori del caso!! -ROTFL-
ma noi saremmo i soci fondatori di sicuro #21
dai dai...è già il secondo club interno che fonderemmo in queto forum :-D
allora affare fatto!!adesso vado a nanna e prima di addormentarmi vedrò di pensare al nostro statuto!! :-D :-D
perfetto!!! #21
il mio ragazzo può farci anche il logo, essendo grafico, ed io posso creare dei gioielli apposta per l'occasione, con imitazioni di tutti i pescetti incompatibili esistenti :-D
-ROTFL-
_Andrea_, ancora benvenuto ed in bocca al lupo :-)
simovit, mi sa che la riabilitazione non sta funzionando pe nniente! :-D :-D :-D
#13 no ma quando mai #13
scherzavo #13
ps. vale non è vero!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
simovit mi è venuta un'idea...perchè non fondiamo la "lega dei figli di genitori dannosi per la salvaguardia dell'ambiente"??
simovit, mi sa che su forum, oltre alla sorellina, hai trovato anche una zia e una cuginetta virtuale :-D :-D :-D
ps. vale non è vero!
e vorrei anche vedere!!! -04 -04 :-D :-D
magari apriamo un topic per la nostra lega, dove gli utenti possono decidere di aderire, però dopo averci raccontato le esperienze dei loro genitori disastrosi!! :-D
Sun, vuoi partecipare?
_Andrea_
09-08-2007, 22:20
magari apriamo un topic per la nostra lega, dove gli utenti possono decidere di aderire, però dopo averci raccontato le esperienze dei loro genitori disastrosi!!
ottima idea! Del resto il topic "off topic" esiste proprio per questo! :-D io ci sto!!! -11
benone!!!un altro iscritto allora....ovviamente io e Simovit siamo le fondatrici! :-))
_Andrea_
09-08-2007, 22:38
ovviamente io e Simovit siamo le fondatrici!
chissà perchè ma avevo alcun dubbio in merito! ;-)
ma la mia socia dov'è finita???
Sun, vuoi partecipare?
mi piacerebbe tanto, però bisognerebbe allargare un po lo statuto anche alle mogli disastrose :-))
sapete #13 non sto più con la mia mammina #13 :-D :-D
socia perdono, sono un po' occupata :-))
spero di essere libera stasera per fondare il nostro club #21
aaah che donna impegnata :-D
ps. aggiungimi a msn così facciamo na cosa per bene appena mi collego, dobbiamo essere precise :-D :-D :-D :-D :-D :-D
stiamo fuori :-D :-D :-D :-D
okkei socia, ti aggiungo a msn...Sun se vuoi partecipare vedremo di aggiungere anche la categoria mogli/mariti/fidanzati!
dico bene socia? :-))
certo!! #21
diciamo che potremmo chiamarla "coinquilini dannosi" :-D :-D :-D :-D
vada per coinquilini dannosi!!e adesso...organizziamo le cose come si deve su msn!!rigorosamente OT!! #18
ci banneranno #23
cmq vale, io mi libererò mi sa domenica sera -28d#
porc #23
ce la faremo ad aspettare tanto? :-))
vada per coinquilini dannosi!!
mi sa che così la cosa si allarga di parecchio, sta lega rischia di andare OT dallo statuto :-D
_Andrea_
11-08-2007, 12:14
sta lega rischia di andare OT dallo statuto
tanto... OT più OT meno... :-D Oggi vado a ritirare l'acquario #21 , seguiranno info ed aggiornamenti sull'istallazione della vasca e l'allestimento! #22
scusaci andrea #12
ci dai l'autorizzazione per scrivere ste sciocchezze? #19
scusaci andrea #12
o che so ste scuse, è una spina :-D e deve scoppiare :-D ah! scusate credevo di essere alla naja :-D
povero andrea....gli abbiamo rovinato questo topic...potrà mai perdonarci?? :-)) comunque socia anche io sono un pò impegnatina in questi giorni....vediamo di riparlarne domani sera!! ;-)
esteban5
11-08-2007, 19:37
benvenuto andrea...scusa per il ritardo :-D ...cmq viva tutti gli OT di acquaportal...non so chi siete e in cosa consista ma mi fate divertire un mondo... #19
uauauaua...ancora io e la socia dobbiamo lavorarci sopra e poi apriremo un OT specifico #18 :-D
un "OT specifico" non l'avevo mai sentito :-D
fa il suo effetto però :-D
appunto!!fa il suo effetto!! :-D
esteban5
11-08-2007, 20:14
speriamo non faccia strani effetti anche sui pinnuti... :-D :-D :-D
nono, anche se a dire il vero, i soggetti destinatari della nostra futura associazione qualche danno l'hanno provocato...vero, socia? ;-) :-D
_Andrea_
11-08-2007, 23:22
scusaci andrea #12
Ma ci mancherebbe altro! È sempre un piacere leggervi! Continuate pure tranquillamente! ;-) Acquario installato oggi pomeriggio! :-)) NOn appena l'acqua sarà un po' meno torbida e il tutto sarà un po' stabile vi posto qualche foto, mi sembra uscito piuttosto bene!
A presto, buonanotte!!!
buonanotte! :-)
ps. socia...altro che danni....a volte è andato liscio (puro -63 ) ma a volte.... #06 #06 #06 .................... -05
Alessia 91
12-08-2007, 17:11
-d03
ancora io e la socia dobbiamo lavorarci sopra e poi apriremo un OT specifico
:-D più specifico di così :-D state a contagiare tutto il forum :-D
#13 SSSSS.... #13 pure il marino a volte risente del contagio :-D :-D
ma ricorda che io ho un marino med da 200 litri #21
è ovvio #21
_Andrea_
13-08-2007, 18:03
ma ricorda che io ho un marino med da 200 litri
miiiii, il marino, che bello! :-)) un giorno ne farò uno anch'io, promesso, mi piacciono troppo certi colori e certe forme di vita!
:-)
beh il mio è mediterraneo non tropicale....
ma ti assicuro che ci sono dei med che non hanno niente da invidiare ai tropicali #36#
io mi ci dedicherò per bene a settembre, ora fa troppo caldo e lo sto lasciando maturare (200 litri ci mettono un bel po #06 ) :-)
ho la fortuna di abitare vicino al mare e ai porticcioli dove attraccano i pescatori, per cui ... ;-)
caspita socia non sapevo del tuo acquario mediterraneo!! -05 scusate l'assenza ragazzi...mi sono concessa qualche giorno di vacanza ma da domani io e la socia (sempre che non sia in vacanza lei!!) faremo prendere vita alla nostra "lega dei figli di genitori dannosi per la salvaguardia ambientale"! vero, socia? ;-)
vale1.2, !!!!!!!!!!!!ti avevo dato pr dispersa!!!:-)
io ovvviamente purtroppo domani non ci sarò tutta la giornata #17
forse la notte direttamente, o la sera, non si sa.... #17
ma entro domenica dobbiamo farcela, poi parto!!!!! #23
mannaggia socia dovevamo pianificare le nostre vacanze meglio rispetto ai nostri imprescindibili impegni per l'umanità :-D
PULCHER_ino
16-08-2007, 12:06
ben venuto coetaneo.buona fortuna con il nuovo acquario ;-)
_Andrea_
16-08-2007, 12:32
grazie mille! Eheh, un conterraneo rossocrociato a quanto vedo!
Comunque segnalo a tutti che su "mostra e descrivi..." ho aperto un topic con un paio di foto del mio 75litri appena allestito! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |