Entra

Visualizza la versione completa : help pratiko 300

betaturn
04-08-2007, 17:19
ciao a tutti, in previsione di mettere su la mia seconda vasca, oggi ho preso il pratico 300, non avendo niente da fare (ferie #18 ) mi sono messo a vedere un po' come funziona e, dopo aver messo la guarnizione, l'ho portato nella vasca da bagno per riempirlo (volevo verificare la tenuta).

ho levato il pezzo superiore e riempito il filtro di acqua, ho messo e bloccato il coperchio e ho continuato poi a versare acqua dall'entrata IN, dopo un po' purtroppo ho visto che usciva acqua dal bordo (più o meno dove ci sono le due maniglie grige), è normale o la guarnizione non tiene?

il fatto è che non credo che in funzione l'acqua nel filtro arrivi fino al bordo estremo, la pompa dovrebbe pescarla pria credo, però vorrei sapere se qualcuno che ha questo filtro può dirmi qualcosa di più, grazie.

betaturn
04-08-2007, 17:50
...questa è bella: l'ho montato tutto, con l'acqua stop, i tubi e tutto il resto, ho preso un contenitore pieno d'acqua e alla fine messo in funzione.....non perde neanche una goccia....mah.....

esox
04-08-2007, 23:44
facile che, visto la conformazione del filtro, tu abbia rempito di acqua distrattamente l'incavo delle maniglie.........in questo caso, cola un po' di acqua da queste........

il filtro, avendo venduto oramai svariate migliaia di esemplari è sicuro , semprechè si monti correttamente.... ;-)