Visualizza la versione completa : specie e stato di salute
hostrega
04-08-2007, 16:05
Ciao ragazzi,
mi sapreste dire di che tipo di discus si tratta e se secondo voi mostrano qualche difetto o stato di malnutrizione..o quant'altro di bello o di brutto rileviate.
Grazie per l'aiuto
Un rossoturchese, un "alenquer red" (penso si possa chiamare così anche se probabilmente si tratta di un incrocio non meglio definito) e un cobalto (old style). Il secondo ha un occhio piuttosto sproporzionato e una forma poco tondeggiante.
Conosci la provenienza? Forse Europa dell'Est?
Paolo bitta
04-08-2007, 18:50
nn è un turchese l ultimo?
hostrega
04-08-2007, 20:25
Un rossoturchese, un "alenquer red" (penso si possa chiamare così anche se probabilmente si tratta di un incrocio non meglio definito) e un cobalto (old style). Il secondo ha un occhio piuttosto sproporzionato e una forma poco tondeggiante.
Conosci la provenienza? Forse Europa dell'Est?
grazie michele, forse manca quello piccolo (un rossoturchese?). Come alenquer dici quello nella seconda immagine? Quello sproporzionato?
La provenienza la conosco...la vasca di un ragazzo conosciuto qui :-D :-D :-D A parte la battuta chiederò sicuramente, per ora non so
nn è un turchese l ultimo?
L'unica certezza credo sia il turchese rosso, gli altri sono un dilemma, anche il blu sta evidenziando sempre più delle striature verticali tipo turchese che prima non aveva....ma speriamo che in tutti riusciamo a definire la specie se possibile.
Grazie ;-)
L'ultimo lo considero cobalto io, "vecchio stile" nel senso che è molto simile ai primi cobalto di qualche anno fa. Comunque non è semplicissimo stabilire con esattezza a che variante cromatica appartengono pesci che non sono geneticamente puri.
invece di semplificare , si complica di piu' la vita ..... nn esagerate nelle definizioni .
chissa' se esiste la laurea in classificazione discus !!!! mi sa che in qualche parte d'Italia si :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |