Visualizza la versione completa : Romeo!
ValeriOoz
04-08-2007, 15:27
In principio erano due.. purtroppo poi la femmina, causa l'aggressività del maschio, è morta.. ebbene dopo un'anno ecco com'è diventato:
http://img504.imageshack.us/img504/2986/0408071146hu5.jpg
http://img187.imageshack.us/img187/7191/0408071155du2.jpg
http://img187.imageshack.us/img187/3677/0408071147sa8.jpg
mica male no? per ora sta in una tartarughiera da 80.. a breve gli compro la lampada e il termoriscaldatore...
p.s. cosa posso mettere per abbellirla? sassi e piante?
Molto carina sembra essere una trachemys scripta scripta pura. Se vuoi mettere piante le devi proteggere per bene perchè queste tartarughe tendono ad essere dei piccoli bulldozer eheh. Ti consiglio di prendere i lucky bamboo a mazzetti che sono abbastanza resistenti. Per il fondale non mettere nulla, così è più funzionale e non togli spazio per il nuoto della tarta dato che il livello dell'acqua è gia bassino -20 .
Sei stato senza lampada e riscaldatore per un anno??
ValeriOoz
05-08-2007, 12:12
si perchè ogni giorno veniva presa e messa al sole di fuori!! ma ora sarebbe un problema!! dici che è basso il livello? allora lo alzo!
grazie
Alessandra80
05-08-2007, 15:27
Molto carina sembra essere una trachemys scripta scripta pura. Se vuoi mettere piante le devi proteggere per bene perchè queste tartarughe tendono ad essere dei piccoli bulldozer eheh. Ti consiglio di prendere i lucky bamboo a mazzetti che sono abbastanza resistenti. Per il fondale non mettere nulla, così è più funzionale e non togli spazio per il nuoto della tarta dato che il livello dell'acqua è gia bassino -20 .
Sei stato senza lampada e riscaldatore per un anno??
Ciao, in realtà questa è la mia tartaruga...io sono la ragazza di valerio...me l'ha regalata qualche mese dopo averla comprata:)
ma perchè dici che il livello dell'acqua è bessino?
Il livello dell'acqua dipende dalla grandezza della tartaruga...la tartaruga deve riuscire a stare poggiata con le zampe posteriori e riuscire a stare cn il muso fuori dal'acqua...
A bhe allora se stava al sole è ottimo ;)
Per l'inverno invece il riscaldatore e la lampada sono d'obbligo.
Per il livello dell'acqua quello che dici non è assolutamente vero, o meglio alcune specie di tartarughe prediligono fondali bassi ma le trachemys sono ottime nuotatrici e più acqua hanno meglio stanno.
Alessandra80
05-08-2007, 22:04
A bhe allora se stava al sole è ottimo ;)
Per l'inverno invece il riscaldatore e la lampada sono d'obbligo.
Per il livello dell'acqua quello che dici non è assolutamente vero, o meglio alcune specie di tartarughe prediligono fondali bassi ma le trachemys sono ottime nuotatrici e più acqua hanno meglio stanno.
Si la tarta sta spesso al sole per un anno infatti ho sfruttato il sole diretto, a settembre però gli prenderò la lampada...
Riguardo al livello dell'acqua io ho letto cose un po diverse ;)
Fidati, il livello dell'acqua più è meglio è, in natura non stanno certo con 15cm d'acqua ;)
Naturalmente se poi crei delle zone con sassi o rami in cui la tarta puo riposarsi a pelo d'acqua sarebbe ottimo.
GianlucaLucchese
16-08-2007, 17:03
Confermo, le trachemys sono ottime nuotatrici, anzi, un'acqua troppo bassa puo stressarle. Per un esemplare simile ci vorrebbe una vasca molto più alta.
confermo anche io anzi per queste tarte si consiglia l'allevamento in laghetto io le mie le ho in 50 cm d'acqua e a breve andranno in un laghetto profondo un metro ottimo anche per il letargo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |