Entra

Visualizza la versione completa : Verminosi??? AIUTATEMI

Gianniquma
04-08-2007, 11:40
SAlve Gente,
è da un po di tempo che ho un problema in acquario!Tanto per cambiare! 4 giorni fa il Ramirezi, ha cominciato a non mangiare, di solito è il primo che mi aspetta, e ha continuato per due giorni. Ho notato anche feci bianche e filamentose, sicuramente è o verminosi o infezione interna da batteri . Ho comprato Endo gill Della Wave, lo conoscete?? Funziona? oggi l'ho messo per la seconda volta speriamo risolvi il problema! PS: non è un medicinale vero e proprio ma c'è scritto che " crea nell'acquario le condizioni ambientali sfavorevoli alla diffusione di vermi e parassiti interni tramite un'estratto di erbe concentrato, naturale al 100%"

Brig
04-08-2007, 13:19
io per lo scalare ho usato examita... e sembra almeno aver "congelato la malattia" ora la riprendo... e poi lo sposto e lo riprendo.... vediamo...

ale.pao
04-08-2007, 15:22
Ciao, se sei veramente sicuro che sia verminosi io conosco il camacell.
Non l'ho mai usato(x fortuna!) ma lo tengo cmq im casa.Non ha efficacia sui flagellati,cosi ho letto in giro sul web.

Gianniquma
04-08-2007, 16:36
ho una piccola ancistrus, di solito non tollera medicinali, ma questo è un prodotto naturale. Di solito quanto tempo ci impiega un farmaco per fare effetto?

ale.pao
04-08-2007, 22:17
di solito quando si effettuano delle cure si usa una vasca a parte.anche perche i medicinali nn fanno bene alle piante e ai batteri "buoni" del filtro,e nuoce parecchio agli invertebrati.

Gianniquma
11-08-2007, 12:00
Salve gente sono passati 7 giorni dall'immissione della "medicina biologica" e non si sono visti risultati... Il RAM non mangia, però sembra vispo, nuota tutto il giorno,ma non si nutre. Cosa mi suggerite?

Gianniquma
18-08-2007, 12:05
Per favore ragazzi aiutatemi... Sono 14 giorni che il pesce non mangia!!!!!!!!! ps non è che non ha appetito, lui rincorre il cibo, lo mette in bocca e poi lo sputa così com'è... Gradirei una risposta se qualcuno ha avutoepisodi simili.. non credo che resti molto tempo, il pesce è piuttosto dimagrito

andrea&barbara
19-08-2007, 21:16
hai provato con il camacel, io per i vermi in generale l'ho provato con buoni risultati e senza effetti collaterali.

Slimmazzo
19-08-2007, 22:51
non mi ricordo se è di molto aiuto un pezzettino di aglio, in questo momento mi sfugge proprio, però ne ho sentito parlare, della somministrazione di aglio per delle patologie intestinali #23
Ma hai provato non so, a cambiare mangime, fare una prova con un altro tipo? prima te lo mangiava?

Spero di esserti stato un pochino di aiuto...

Gianniquma
20-08-2007, 00:08
non sono sicuro che sia Verminosi!!! Feci bianche quasi trasparenti, il pesce sputa cio che mette in bocca!! 2 titpi di mangimi secchi piu un congelato misto! Nulla da fare! Cmq ragazzi grazie per l'aiuto, aspetto qualcuno che ha avto esperienze simili AIUTOOOO il pesce ha 15 giorni di malattia, non so fino a che punto possa andare avanti

babaferu
20-08-2007, 09:32
noti anche iscurimento della livrea? leggi alla voce flagellati intestinali nella scheda malattie se può corrispondere:

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90718

I vermi delle branchie potrebbero dare protusione della bocca (sembra che il pesce vomiti, inoltre mangia e sputa), leggi qui (ma ci sono anche altri sintomi da verificare, inoltre non spiegherebbe le feci):

http://www.acquariolife.it/content/view/95/265/

leggi e scrivici se qualcosa corrisponde.
ciao, ba

ps: su tutti i medicinali x acquario c'è scritta la frase "crea nell'acquario le condizioni ambientali sfavorevoli a....", altrimenti se fossero classificati come medicinali veri e propri non potrebbero venderli. x cui non ne va comunque sottovalutata la tossicità.

lele40
20-08-2007, 17:28
non sono sicuro che sia Verminosi!!! Feci bianche quasi trasparenti, il pesce sputa cio che mette in bocca

a mio modo di vedre le ipotesi possono essere due
1 verminosi che interessa a nche le branchie
2 flagellati intestinali.
io personalmente seguirei una cura per l'ipotesi 2 u8 sando quindi flagyll repribile in farmacia ,oppure nei negozi di acquariofilia prodotti che combattano l'examitasi es. esha exit ,spiroexol etc affrttati poiche ' il fatto che non mangi non e' un sintomo confortante.
come sono i valori dell'acqua?

Gianniquma
25-08-2007, 11:47
No2 assenti, ph 7 , no3 25mg/l, kh=4, gh=7.... Proverò con il flagyil ... Cmq sono passati 20 giorni e continua a non mangiare #24 #24 #24 #24