Visualizza la versione completa : guppy impotente?
ciao a tutti, ho comprato qualche giorno fa un maschio di guppy, dopo una moria generale che mi ha lasciato solo 2 femmine, ma questo qui non sembra fare quello per qui l'ho comprato... quale può essere la causa? si può fare qualcosa? grazie
sono mille le cause che possono portare un maschio all' "inappetenza sessuale"
quando l'hai comprato era quello che seguiva di più gli altri maschi?
ha la livrea brillante, pancia tonda e coda non sfrangiata?
è sempre agile e in movimento?
che valori hai in vasca? altri abitanti? litraggio?
beh gli abitanti della vasca sono gli stesse inquilini che c'erano prima, e non hanno mai disturbato, anzi adesso c'è praticamente solo un platy e 5 cardinali, valori e litraggio idem, non ho notato il comportamento in vasca prima, il colore effettivamente non è molto sgargiante ma ha comunque dei bei colori, diciamo che non è certamente al 100%, ma dal non riuscire al meglio, al non provarci proprio...
e che diamine! oggi sono andato a prenderne un'altro.. e mi sa che è lo stesso... spero si debba abituare ma non credo proprio... adesso mi viene il dubbio che non siano le femmine -28d# -04 non ci capisco più niente
se hai comprato e messo in vasca i guppy il 4 agosto io mi aspetterei nascite dopo 5 settimane, ovvero gli darei una settimnana di ambientamento...questo a grandi lineee, giorno più giorno meno.
in ogni caaso se quello che a te interessa è vedere la fase di accoppiamento risulterà molto difficile, altra cosa è vedere il maschio che rincorre le femmine
si ma il mio problema non è che non nascono è che mentre quelli che avevo prima, rincorrevano giorno e notte le femmine, questi 2 se ne stanno come 2 gay tra loro... dai che forse si stanno svegliando, li ho appena visti avvicinarsi alle femmine...
#21 dai che forse ho risolto il mistero... può essere che avessero fame? in questo periodo tra una cosa e l'altra non hanno mangiato molto... adesso sembra che si riprendano... mi sembra strano perchè i 2 interessati sono abbastanza nuovi... -28d# si vede che neanche in negozio mangiavano molto... speriamo sia questo, è possibile?
Ciao.
Io con la poca esperienza che ho ( ho avviato l'acquario solo 6 mesi fa ) posso dirti che anche il mio guppy sembrava che fosse un'incapace :-D almeno per il primo mese, adesso le mie due guppe sono sempre incinte!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |