Entra

Visualizza la versione completa : guppy impotente?

john
04-08-2007, 11:09
ciao a tutti, ho comprato qualche giorno fa un maschio di guppy, dopo una moria generale che mi ha lasciato solo 2 femmine, ma questo qui non sembra fare quello per qui l'ho comprato... quale può essere la causa? si può fare qualcosa? grazie

Tropius
04-08-2007, 15:58
sono mille le cause che possono portare un maschio all' "inappetenza sessuale"

quando l'hai comprato era quello che seguiva di più gli altri maschi?
ha la livrea brillante, pancia tonda e coda non sfrangiata?
è sempre agile e in movimento?
che valori hai in vasca? altri abitanti? litraggio?

john
04-08-2007, 20:12
beh gli abitanti della vasca sono gli stesse inquilini che c'erano prima, e non hanno mai disturbato, anzi adesso c'è praticamente solo un platy e 5 cardinali, valori e litraggio idem, non ho notato il comportamento in vasca prima, il colore effettivamente non è molto sgargiante ma ha comunque dei bei colori, diciamo che non è certamente al 100%, ma dal non riuscire al meglio, al non provarci proprio...

john
06-08-2007, 20:48
e che diamine! oggi sono andato a prenderne un'altro.. e mi sa che è lo stesso... spero si debba abituare ma non credo proprio... adesso mi viene il dubbio che non siano le femmine -28d# -04 non ci capisco più niente

mario86
07-08-2007, 00:38
se hai comprato e messo in vasca i guppy il 4 agosto io mi aspetterei nascite dopo 5 settimane, ovvero gli darei una settimnana di ambientamento...questo a grandi lineee, giorno più giorno meno.

in ogni caaso se quello che a te interessa è vedere la fase di accoppiamento risulterà molto difficile, altra cosa è vedere il maschio che rincorre le femmine

john
07-08-2007, 15:02
si ma il mio problema non è che non nascono è che mentre quelli che avevo prima, rincorrevano giorno e notte le femmine, questi 2 se ne stanno come 2 gay tra loro... dai che forse si stanno svegliando, li ho appena visti avvicinarsi alle femmine...

john
07-08-2007, 20:39
#21 dai che forse ho risolto il mistero... può essere che avessero fame? in questo periodo tra una cosa e l'altra non hanno mangiato molto... adesso sembra che si riprendano... mi sembra strano perchè i 2 interessati sono abbastanza nuovi... -28d# si vede che neanche in negozio mangiavano molto... speriamo sia questo, è possibile?

cocci
08-08-2007, 12:54
Ciao.
Io con la poca esperienza che ho ( ho avviato l'acquario solo 6 mesi fa ) posso dirti che anche il mio guppy sembrava che fosse un'incapace :-D almeno per il primo mese, adesso le mie due guppe sono sempre incinte!