Entra

Visualizza la versione completa : avannotti senza sala parto?

GioEf
03-08-2007, 23:42
ho un'acquario da poco tempo e nn senza problemi (http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1423487#1423487)
all'interno ho 4guppy femmine e un maschio (erano due)
l'altro ieri una guppy stava abbastanza strana, in disparte. a volte gli altri guppy le si avvicinavano.
nn sapevo se potesse essere incinta, in effetti aveva una panzetta ma nn esagerata e tra l'altro si tratta di una guppy piccola piccola.
avendomi dato i pesci per spacciati a causa del picco dei nitriti ho creduto che la piccola stesse per morire :-(
dopo qualche ora (ero stata fuori casa) ho visto un pescetto microscopico vagare nell'acquario. ero molto entusiasta ma moralmente a pezzi dato che il mio acquario nn sta bene.
quel pescetto è sparito dopo poco. la guppy sta bene.

oggi ho cambiato l'acqua ho pulito il filtro nell'acqua da buttare. ci ho torvato un pesce piccolo piccolo, sarà un guppy?!?
ora sta nella bacinella con la vecchia acqua tra l'altro nera di filtro e nn so come devo comportarmi.
devo acquistare una sala parto e mettere il pescetto lì dentro?!

JAK
04-08-2007, 09:28
ciao gioef
secondo me nn ti conviene comprare una sala parto perche serve solo per far partorire la femmina, poi i picoli vanno levati da la e messi: o in una retina dentro l'acquario, o in una vaschetta tutta per loro.

FELCE_BLU
05-08-2007, 00:25
ho un'acquario da poco tempo e nn senza problemi (http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1423487#1423487)
all'interno ho 4guppy femmine e un maschio (erano due)
l'altro ieri una guppy stava abbastanza strana, in disparte. a volte gli altri guppy le si avvicinavano.
nn sapevo se potesse essere incinta, in effetti aveva una panzetta ma nn esagerata e tra l'altro si tratta di una guppy piccola piccola.
avendomi dato i pesci per spacciati a causa del picco dei nitriti ho creduto che la piccola stesse per morire :-(
dopo qualche ora (ero stata fuori casa) ho visto un pescetto microscopico vagare nell'acquario. ero molto entusiasta ma moralmente a pezzi dato che il mio acquario nn sta bene.
quel pescetto è sparito dopo poco. la guppy sta bene.

oggi ho cambiato l'acqua ho pulito il filtro nell'acqua da buttare. ci ho torvato un pesce piccolo piccolo, sarà un guppy?!?
ora sta nella bacinella con la vecchia acqua tra l'altro nera di filtro e nn so come devo comportarmi.
devo acquistare una sala parto e mettere il pescetto lì dentro?!

Ciao,
ovviamente e' un guppy dato che hai scritto di avere solo quella specie nell'acquario :-))
Comunque eventualmente prendi ugualmente una sala parto, infatti e' piu' che probabile che ne nasceranno ancora diversi (sempre che non te li abbiamo mangiati tutti i genitori)

ciao ;-)

mario86
05-08-2007, 00:29
e aggiungo io:

puoi fra partorire la femmina nella sala parto, purchè tu la metta solo quando sta per partorire. poi toglila subito.
ovviamente non puoi far crescere gli avannotti nella sala parto.

la maggior parte delle volte la sala parto viene utilizzata in modo sbagliato, ovvero vengono lasciate le femmine in questa quando si vede che sono abbastanza grosse, ovvero 15 giorni al mese

a questo proposito: http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=16