Visualizza la versione completa : Tutti spariti?
Guys
Sembra che i killi abbiano avuto la loro fiammata e siano di nuovo tornati nell'ombra.
Esistono sempre e sempre esiste qualcuno che pottebbe rispondere alle vostre domande.
Take care
sabryina
04-08-2007, 15:31
è che io ho esaurito le vasche disponibili e soprattutto, cosa più importante, non ne ho più da dedicarle solo ed esclusivamente a loro.. :-(
altrimenti figurati.. a me piace tantissimo riprodurre i pesci, ma proprio tutti.. solo che per realizzare questo sogno dovrei avere una serra di 1km x 1km di dimensioni #23
mannaggia a me e alla mia passione per i pesci #23
Beh 500 m x 500 m ce li metto io ;-)
Scherzi a parte non mi sono rivolto a nessuno in particolare ma sembra che come al solito e dopo la ventata iniziale i killi passino dal mondo dei sogni acquariofili all'oblio completo.
La domanda e', ed in questo caso mi rivolgo a te visto che mi hai risposto ma vale per tutti, ci hai mai provato seriamente? Intendo una vaschetta anche piccola con torba o MOP, con la raccolta delle uova, la loro schiusa praticamente tra le tue mani, la loro crescita affiadata alla tua responsabilità?
Questo indendo per "sparizione". I killi sono anche, l'ho già detto e qui mi ripeto, un modo diverso di affrontare l'aquariofilia (non l'unico ma uno dei ...). Quello che più mi stupisce è il numero di quelli che si perdono per strada.
Non me ne vogliate solo qualche considerazione.
Take care
forse molti si scoraggiano perchè vivono poco, credo. Eppure il bello dell'allevare killi è proprio questo, personalmente sono gli unici pesci che sono riuscito a farmi piacere; sono molto dinamici, nascono, crescono velocemente, si riproducono dopo pochi mesi, non fai in tempo a stufarti che dopo un pò schiattano, ti lasciano le uova e intanto fai nascere un'altra specie, per me sono il massimo.
Ovviamente se uno alleva i non-annuali è diverso, ti accompagnano anche per 3-4 anni.
Che fine hanno fatto i vostri killi ?
sabryina
07-08-2007, 23:18
io ho dovuto svuotare.. tutto qua.. mi han regalato 2 show betta che attendevo da più dei Killi.. e.. bhe.. questo o quello?
Attenderò di avere casa mia per poter allevare seriamente (non a qualche maniera) killi e altri senza che i miei rompano le scatole.
D'altra parte, è casa loro, decidono loro.. e io mi devo adattare -20
Sinceramento non credo che le persone si scoraggino perchè "vivono poco" o possano essere incoraggiati perchè "sono comodi".
Non e' questo il punto Giuseppe.
Il punto secondo me e' non sono capiti, ed e' anche difficile farlo.
Entrare nel mondo dei killi e' come fare un passo oltre la soglia e non tutti hanno il coraggio o la volontà di farlo.
Sabryina posso capire le tue voglie e le tue limitazioni ci passiamo tutti ma come ho affermato prima ci vuole anche un pò di coraggio.
Non e' un'accusa la mia solo un'esortazione.
Take care
sabryina
09-08-2007, 12:17
Bhe, per il vivere poco, a me personalmente interessa poco, logico che spiace che siano così poco longevi, ma la loro bellezza soltanto pochi pesci possono eguagliarla.
E' che l'altro giorno ho visto in vendita degli Aplocheilus classici, non i gold.. mi stava quasi tornando voglia, ma prima voglio che le vasche siano a posto, ora come ora ho dei seri problemi.. li prendo per poi magari farli ammalare, oppure attendo una casa mia, dove posso ripartir da zero (scegliendo i pesci che voglio IO e non I MIEI) e fare un po' quello che decido io..
Purtroppo la minore età e il non possedimento di una casa propria è un grosso limite #23
Sabryina ti capisco ma consentimi di argomentare (lo dice uno che la maggiore età l'ha passata da un bel pezzo). Ti posso assicurare che la maggiore età e una casa propria non risolvono i problemi anzi...
E questo indipendentemente dai killi.
Con estrema simpatia e mi firmo con il mio nome
Roberto
sì non credo proprio sia questione di spazio visto che si parla di pesci in cui alcune specie si riproducono in 5 litri di acqua. Chissà come fanno a non piacere...
sabryina
09-08-2007, 21:08
Spazio, io non avrei tanti problemi. Sono i miei a non voler vedere molte vasche/vaschette in giro -04 a me piacerebbe.. :-))
ah ecco...
io sono sceso a patti coi miei e si è deciso che in camera mia faccio che mi pare ;) infatti ho due armadi a scaffali dove ci ho messo decine di vasche coi killi.
sabryina
09-08-2007, 21:57
:-D :-D :-D beato te!!!
anche io l'avrei lo scaffale.. dell'Ikea.. maaa.. #23 pieno di roba..
Non entro nel merito degli spazi dato che ognuno ha le sue limitazioni.
Volevo approfondire o sottolineare una cosa che mi ha colpito alla seconda lettura del tuo primo messaggio Sabryina.
"E' che l'altro giorno ho visto in vendita degli Aplocheilus classici ..."
Ci sono un sacco di Aplocheilus e non solo gli A. lineatus gli unici che puoi trovare in negozio (più o meno).
per esempio A. panchax e A.parvus ma questi li puoi trovare solo dagli hobbysti.
Immagina questo puoi provare di tutto e trovare la tua strada e anche questo il mondo dei killi vi offre.
Take care
sabryna è stata l'unica ad esporsi, ora siamo in due contro una :) io però vorrei sapere che fine hanno fatto gli altri che avevano qualche specie:
Ale2002, Dark_70, lion1810, etty, claw86 ecc ecc ecc vediamo se chiamati in causa rispondono ;)
sabryina
10-08-2007, 11:00
bob227, eran lineatus non gold :-)
Sorry Sarbyina
Ma i gold ti assicuro che non sono meno belli dei selavggi. Non a caso in america li chiamano golden wonders (la meraviglia dorata).
Devo anche aggiungere che proprio i gold sono stati i miei primi non annuali riprodotti.
Li ho persi subito dopo per una stupidaggine. Ho usato tappi di sughero trattati con la paraffina per fare il MOP.
Come potete vedere non sono immune.
Ripepi non vedo contrapposizioni qui solo voglia di parlare e questo e' sempre e comunque positivo. Ringrazio, come ho già fatto, Sabryina che ha ancora voglia di farlo.
Le idee e le esperienze nascono anche da questo.
Take care
Roberto
sabryina
12-08-2007, 09:14
Sì, ne ho avuta una coppia di gold.. se ricordi bene, avevo anche postato una foto :-)) a mia mamma piacciono tantissimo perché sono dei predatori.. manco arriva il cibo a pelo d'acqua che ce l'han già in bocca :-D
son spettacolarei davvero anche i gold, ma i classici hanno un certo fascino.. :-) poi qua li ho trovati solo in un posto e soltanto una coppia!!! #23 quindi.. #23 ho capito Roberto, tu mi dirai: "Ogni lasciata è persa!!!". Ma non sai anche quanto penso a tutti i pesci morti che non riesco a curare :-(
solidred
21-08-2007, 09:04
ragassi ci son le ferie, scherso c'erano le ferie.
Per fortuna al mio ritorno i miei killi sono in ottima forma grazie a mio fratello, anche se le vasche sono molto come dire....filamentose....
Ora con calma faccio tutti gli aggiustamenti del caso, per Lion mi permetto io di rispondere, l'amico lo sto tenendo in osservazione io eheheheh che è tutto un dire, prima delle ferie gli ho affidato due 10 litri con una 15 ina di austrolebias di 2 mesi spero lo abbiano catturato definitivamente.
Scherzo ma è un piccolo impegno portare avanti questi pesci, (anche gli altri a dir il vero) quando sei a casa dei tuoi per via dei tuoi, quando hai casa tua per via di lavoro figli mogli ecc, insomma bisogna aver voglia tanta credo.
Vedrete che appena saran tornati tutti dalle ferie si ripopolerà ilo forum,
Intanto un saluto all'inossidabile Bob e a Giuseppe, ciao
lion1810
22-08-2007, 14:51
Ora con calma faccio tutti gli aggiustamenti del caso, per Lion mi permetto io di rispondere, l'amico lo sto tenendo in osservazione io eheheheh che è tutto un dire,
che c'entro?????!!!???
:-))
p.s.
aaaa enchitrei cercasi
lion1810
22-08-2007, 16:22
Ora con calma faccio tutti gli aggiustamenti del caso, per Lion mi permetto io di rispondere, l'amico lo sto tenendo in osservazione io eheheheh che è tutto un dire,
che c'entro?????!!!???
:-))
p.s.
aaaa enchitrei cercasi
sinceramente sono in attesa delle uova di aphio :-(
e sto aspettando la schiusa di settembre per i notho -28d# (speriamo)
altro non ho !!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |