PDA

Visualizza la versione completa : chi vuole collane di corallo e caviale?

duccio89
03-08-2007, 12:05
e gia, al rientro delle vacanze mi han detto che le turbellarie hanno fatto lo show, ci sono talmente tante uovo da sfamare i bambibi del terzo mondo

per le collane le facciamo al momento

vediamo se riesco a salvare qualcosa ma dubito

Rama
03-08-2007, 18:16
'azz. :-(

Mi spiace Davide... c'è poco da commentare...

Abra
03-08-2007, 21:05
duccio89, azz mi spiace #23 #23

albert 21
04-08-2007, 15:25
mi dispiace.... :-( :-( :-( forza duccio che le elimini ... ;-)

V.Liguori
04-08-2007, 20:38
#23 #23

Paolo Marzocchi
04-08-2007, 21:13
azz #23 .....leggo solo ora!!! -04 mi dispiace tantissimo!!!!!!! situazione attuale?

duccio89
05-08-2007, 13:08
e rimasto poco nulla...

esattamente la parte sinistra della vasca e andata

ALGRANATI
05-08-2007, 13:18
duccio89, merda duccio....ma andata morta???o colpita??

duccio89
05-08-2007, 13:51
andata nel senso che adesso le acropore fanno da ferma carte, esattamente la gigas, una specie di tenuis verde grande, l acro bianca punte azzurre arb...nn so il nome preciso.. la formosa la valida e la millepora arancione andate

colpite sono la nobilis, la blu bella la millepora gialla e quella colore ghiaccio

appena finisce sta cosa con le acropore la finiamo qua

daniele.t.
05-08-2007, 14:33
:-( :-( :-( :-( mi dispiace

ALGRANATI
05-08-2007, 17:22
duccio89,
appena finisce sta cosa con le acropore la finiamo qua

in che senso???? #24 #24

*Tuesen!*
05-08-2007, 17:33
metti gamberetti, Gil ha risolto bene .

dodarocs
05-08-2007, 18:09
duccio89, A turno fregano a tutti. -04 peccato er una bella vasca.*Tuesen!*, che gamberi?

ALGRANATI
05-08-2007, 18:11
*Tuesen!*, LORE, ci metti 1 foto di sti Gamberi, che è 1 mese che lo dici , ma io mica ho capito queli sono.

ne metto in vasca 25 se capisco quali sono....per scaramanzia :-D :-D

dodarocs
05-08-2007, 18:14
ne metto in vasca 25 se capisco quali sono....per scaramanzia :-D :-D[/quote]
perchè io no, secondo te per quale motivo ho chiesto quali sono. :-))
Prevenire è meglio. :-D :-D :-D :-D
Intonto mi tocco....... ;-)

*Tuesen!*
05-08-2007, 18:50
Contattate il Sestini, lui ce li ha .

Li addestra pure.... :-))

ALGRANATI
05-08-2007, 18:51
*Tuesen!*, IL NOME::::::::VOGLIAMO IL NOME

*Tuesen!*
05-08-2007, 19:02
rincocinetes..... rincoglionites.... un nome del genere io di nomi un me ne ricordo uno...

dodarocs
05-08-2007, 19:05
*Tuesen!*, gamberi rincoglioniti ancora non ne conosco. :-D :-D :-D

dodarocs
05-08-2007, 19:08
Lorenzo, non mi dire che è questo?
Il nome che assomiglia a rincoglionito lo ha. :-))
Rhynchocienetes uritai

ALGRANATI
05-08-2007, 19:12
dodarocs, ma questo non è il wurdemanni??

dodarocs
05-08-2007, 19:16
Algranati, puo' darsi il Rhynchocienetes uritai ha la parte finale del corpo all'insu' e a punta, il wurdemanni ha la cosa a forma di ventaglio verso il basso.

*Tuesen!*
05-08-2007, 19:20
dè gente se sento i sestini o gille mi fò dire i nome scentifico preciso eh?
Io sò che un pò tutti i gamberi razzolano tra le acropore e si mangiano pure le uova di turbellaria, i rincocosi lo fanno di più degli altri.

*Tuesen!*
05-08-2007, 19:52
Gille mha detto rincocinetes e basta #09

aster73
07-08-2007, 11:50
e gia, al rientro delle vacanze mi han detto che le turbellarie hanno fatto lo show, ci sono talmente tante uovo da sfamare i bambibi del terzo mondo

per le collane le facciamo al momento

vediamo se riesco a salvare qualcosa ma dubito
Quanto tempo sei stato in vacanza ?
Non hai visto nessun segno premonitore prima di partire ?
Hai notato aumenti di temperatura durante la tua assenza ?

Con i gamberetti, io non ho avuto nessun risultato, ma non ho mai provato con i Rhynchocinetes uritai che tra l'altro sembra sia una specie di gamberetto non adatto all'acquario di barriera, può infastidire i coralli.
Simile è anche il Rhynchocinetes durbanensis , penso siano la stessa specie.

Grazie e ciao

duccio89
07-08-2007, 12:00
l acquario e un igloo, a 25 gradi con il caldo che fa fuori grazie al refri montato prima di partire

prima delle vacanze due le acro colpite: millepora e gigas

onde evitare problemi prima di partire ho buttato anche le talee e controllato gli alti animale facendo anche bagni di betadine

devo dire che la cosa non e servita

a oggi un secchio da 10 litri e pieno di coralli morti

l unica cosa che e successa mentre ero in vacanza e stata l adozione di x aqua p e d nuovo boccetto e lo schiumatoio che non h praticamente schiumato (e una piccola diminuzione della salinita a 30 invece di 33 non chiedermi perche)

il mio amico seppur alimentando i fosfato erano praticamente inesisteni infatti quando sono tornato i coralli erano fluorescenti con il tessuto sottilissimo

sono stato chiaro aster?

aster73
07-08-2007, 12:16
No, non sei chiaro.

-Quanto tempo sei stato via ?

-La temperatura sei sicuro che non sia aumentata nel periodo?

-Prima di partire hai buttato le talee colpite , ma non hai pulito le acropore grandi dalle uova?

-I prodotti Xaqua sono stati dosati per la prima volta , oppure è normale integrazione periodica?

-Cosa vuol dire diminuzione della salinità a 30 !!!!! Come la misuri , e quando è diminuita ?

-Il tuo amico alimentava la tua vasca? Con quali prodotti e quantitativi.

-I coralli con il tessuto sottilissimo è segno proprio di cattiva salute e dipende quasi sicuramente dalle turbellarie che razzolano a piacere.

Grazie e ciao

duccio89
07-08-2007, 12:24
No, non sei chiaro.

-Quanto tempo sei stato via ? 11 giorni

-La temperatura sei sicuro che non sia aumentata nel periodo? no perche ho monitorato da due termostati, quindi ero tranquillo

-Prima di partire hai buttato le talee colpite , ma non hai pulito le acropore grandi dalle uova? quelle colpite non erano talee e per scopo precauzionale dove ho visto le uova ho buttato

-I prodotti Xaqua sono stati dosati per la prima volta , oppure è normale integrazione periodica?uso x aqua da un sacco ma avevo iniziato 3 settimane f con delle confezioni nuove, a questo punto penso piu potenti

-Cosa vuol dire diminuzione della salinità a 30 !!!!! Come la misuri , e quando è diminuita ?
da 33 per mille a 30 per mille con il rifrattometro (non chiedermi perche, non riesco a trovare un motivo valido)

-Il tuo amico alimentava la tua vasca? Con quali prodotti e quantitativi.
un paio di gocce di reef star coral energy e marine da luxe spruzzatina..un giorno si e uno no

-I coralli con il tessuto sottilissimo è segno proprio di cattiva salute e dipende quasi sicuramente dalle turbellarie che razzolano a piacere. adesso il tessuto sta tornando normale

Grazie e ciao

3 appunti che possono essere utili:
i coralli mostrano segni di crescita
ca: 430 KH:6.5
gli animali colpiti e distrutti completamente sono stati quelli che ho preso dalla super vasca di pagliaccio1, da quelli si e scatenato l inferno

Benny
07-08-2007, 13:44
3 punti di salinità sono un bello stress....

albert 21
09-08-2007, 15:52
duccio89, io ho in vasca circa una ventina di acro di pagliaccio 1, la mia vasca ha circa 9 mesi , con pagliaccio ci siamo sempre scambiati le talee (anche nella mia vasca precedente ) ti assicuro che di parassiti neanche l'ombra....
anche perchè, riky ha sempre avuto la fobia delle turbellarie #36# #36#
ed i suoi animali li ha sempre controllati uno ad uno... ;-) forse la causa è da cercare oltre #24
ciao ,albert

pagliaccio1
09-08-2007, 18:45
gli animali colpiti e distrutti completamente sono stati quelli che ho preso dalla super vasca di pagliaccio1, da quelli si e scatenato l inferno

ciao duccio , se avrei avuto le turbellarie non mi sarei mai e poi mai osato a dare talee x fare fuori le vasche di chi come me ha una forte passione x la vita sommersa
talee ne ho fatte tantissime e ne ho date a destra e a manca e l'unico che ha avuto problemi sei stato tu ;-)
guardando le talee che hai portato a ferrara dimostravano che c'era qualcosina che non andava nella tua vasca o sbaglio .
se vuoi puoi venire a vedere la mia vasca e ti renderai conto che gli sps che ho sono tutti quelli della mia vasca precedente e godono tutti di ottima salute #17 #17 #17 #17
se non mi sbaglio prima di montare il refrigeratore avevi problemi di temperature elevate ( parole tue dette al telefono )
se non mi sbaglio poco prima di ferrara avevi dei problemini con la vasca
duccio io non c'e l'ho con te xero prima di infamare una persona bisogna esserne certi di quello ( che in questo caso ) si scrive #24 #24 #24
ciao riki :-(

pagliaccio1
09-08-2007, 18:49
duccio89, io ho in vasca circa una ventina di acro di pagliaccio 1, la mia vasca ha circa 9 mesi , con pagliaccio ci siamo sempre scambiati le talee (anche nella mia vasca precedente ) ti assicuro che di parassiti neanche l'ombra....
anche perchè, riky ha sempre avuto la fobia delle turbellarie #36# #36#
ed i suoi animali li ha sempre controllati uno ad uno... ;-) forse la causa è da cercare oltre #24
ciao ,albert

albert andiamo -d04 x il discorso duccio
quand'e e vieni a fare un giretto a casa mia che ti faccio vedere che bei colorini che hanno i miei sps ?
ti aspetto e grazie x l'intervento
ciao riki ;-)

Benny
09-08-2007, 21:48
la vasca
duccio io non c'e l'ho con te xero prima di infamare una persona bisogna esserne certi di quello ( che in questo caso ) scrive #24 #24 #24
ciao riki :-(

-28d# -28d#

duccio89
10-08-2007, 00:43
no tranqui riccardo

hai inteso malissimo

i tuoi animali erano perfetti e in forma, ci tengo a precisarlo, non sto dando la colpa a te anzi ti ringrazio per le opinioni scambiate

le talee di ferrara erano una pena ma il problema era il mio taleario a casa che non aveva la sua plafoniera (la stavo finendo) ma gli animali erano in salute, unico neo, filavano perche l acqua non era la mia

la panoramica prima del disastro e postata su ap

secondo me e bellina e non mostra segni di sofferenza