Entra

Visualizza la versione completa : informazioni tecniche su controller per TESI

tommyzav
03-08-2007, 12:04
Salve a tutti, sto preparando una tesina per la facoltà di ingegneria, la mia idea era quella di descrivere un sistema embedded basati su microprocessore. Ora mi piacerebbe descrivere una centralina per il controllo el'automazione dell'acquario, per cui mi interesserebbe sapere se qualcuno è in possesso di articoli molto tecnici su questi dispositivi che descrivino almeno il processore usato, schemi di principio ecc... grazie a tutti per l'attenzione!! :-)

mauri57
06-08-2007, 01:58
Salve a tutti, sto preparando una tesina per la facoltà di ingegneria, la mia idea era quella di descrivere un sistema embedded basati su microprocessore. Ora mi piacerebbe descrivere una centralina per il controllo el'automazione dell'acquario, per cui mi interesserebbe sapere se qualcuno è in possesso di articoli molto tecnici su questi dispositivi che descrivino almeno il processore usato, schemi di principio ecc... grazie a tutti per l'attenzione!! :-)

Ciao, ti allego le immagini del controller che sto realizzando, come processore uso un pic 18f4550, RTC DS1307 e come sonde per la temperatura 2 DS1820 con display grafico 128 x 64 sonda per il controllo del pH e, il KH è inserito manualmente, mi dà la concentrazione della CO2, prevede il rabbocco automatico dell'acqua, 4 timer distinti per le luci e/o altri servizi, si può interfacciare con il pc tramite porta usb, il codice del processore e scritto in C il prototipo?!? è stato in funzione per + di 1 mese e adesso è stato smontato in attesa che mi arrivi il circuito stampato in quanto i miei non volevano vedere più i km di filo e basette 1000 fori volanti che si aggiravano per tutta la casa!
dulcis in fundo tutto l'accrocchio (esclusa la sonda del pH) ha un costo di circa 100#120 euro.
Per qualsiasi spiegazione chiedi pure ma, la tesi la devi fare TU.
ciao maurizio :-D :-D

tommyzav
06-08-2007, 14:22
mamma mia davvero gentile grazie mille davvero ..... :-)