Entra

Visualizza la versione completa : ASKOLL PRATIKO 200 - CESTELLI - IDEA ??

bazar
03-08-2007, 10:59
Ho acquistato il fitro esterno Pratiko 200 e mi domandavo se devo lasciare il carbone come lo hanno messo di fabbrica oppure se potevo toglierlo (penso che non serva nella prima fase di maturazione ... giusto ??) e metterci altri cannolicchi o Bioballs ... se avete suggerimenti vi sarei molto grato ... grazie a tutti !!! #13 :-) :-))

Dengeki
03-08-2007, 11:15
Io il carbone l'ho tolto ed ho riempito i 3 cestelli in questo modo (a partire dal basso):

1 cestello - Cannolicchi Askoll
2 cestello - Cannolicchi Askoll
3 cestello - Cannolicchi in vetro sinterizzato acquistati separatamente + lana in cestello azzurro.

bazar
03-08-2007, 13:12
Non c'è rischio che la lana di perlon vada a compromettere la girante intasandola con i pelucchi ?? -28d#

Io il carbone l'ho tolto ed ho riempito i 3 cestelli in questo modo (a partire dal basso):

1 cestello - Cannolicchi Askoll
2 cestello - Cannolicchi Askoll
3 cestello - Cannolicchi in vetro sinterizzato acquistati separatamente + lana in cestello azzurro.

Dengeki
03-08-2007, 13:30
No perchè il cestello viene coperto dal "pannello" in dotazione.

http://www.askoll.it/SpecificheTecniche/pratiko.htm

bazar
03-08-2007, 13:43
Scusa quale pannello intendi ?? quello grigialto blu piccolo sopra il cestello ?? o altro ??? #07

No perchè il cestello viene coperto dal "pannello" in dotazione.

http://www.askoll.it/SpecificheTecniche/pratiko.htm

Dengeki
03-08-2007, 15:29
Il cestello grigliato blu è quello in cui inserisco la lana...il pannello al quale mi riferisco è contrassegnato con il numero 6 nello schema. Se hai il Pratiko basta che gli dai un occhio e te ne rendi conto.

bazar
03-08-2007, 23:29
Per i "Cannolicchi in vetro sinterizzato " che differenza c'è con quelli normali ... ??
E la lana usi quella in sacchetti ? non devo comprare quella compatta in dischetti ... vero ?? Grazie --- MILLE !! :-)) -11

Il cestello grigliato blu è quello in cui inserisco la lana...il pannello al quale mi riferisco è contrassegnato con il numero 6 nello schema. Se hai il Pratiko basta che gli dai un occhio e te ne rendi conto.

Dengeki
07-08-2007, 12:14
I cannolicchi in vetro sinterizzato dovrebbero avere una maggiore superficie per l'insediamento dei batteri. Per la lana uso quella nei sacchetti.

bazar
07-08-2007, 13:59
Ok, tutto chiaro ... apporto le modifiche e vediamo come funziona .... grazie. :-))