PDA

Visualizza la versione completa : riproduzione caridine e neocaridine

Spartano
03-08-2007, 09:46
Gentilissimi... siccome a settembre vorrei iniziare a popolare il mio miniacquario di 30 lt con una piccola fauna di poecilidi... Vorrei sapere con quante caridine o neocaridine dovrei partire e di che sesso. Inoltre la loro riproduzione è molto veloce? Di che alimentazione hanno bisogno?
...Non vorrei ritrovarmi con una miriade di piccole caridine.

paips
03-08-2007, 11:41
di che sesso #23 ???? secondo te?generalmente una decina bastano, e a seconda del tipo avrai una riproduzione piu o meno copiosa.

tognamax
03-08-2007, 13:03
se prendi la caridina japonica non ci dovrebbero essere problemi ma in 30 litri ... mi sa che stanno un poco strette in relazione al fatto che vanno in branco. Okkio che le caridina in gruppo attaccano anche i pesci (alle mie piacciono tanto i cardinali...)

Per quanto riguarda le neocaridina, (in particolare le più diffuse le red cherry) si adatto subito, si riproducono ma ..... mi sa che i piccoli sono cibo vivo.....

In genere chi ha le neocaridina ha acquari a parte dedicati solo a loro ed alle ampullarie....

Per la riproduzione le japonica è quasi impossibile in acquario, per le red cherry è facilissimo quindi bastano pochi esemplari.

(cmq per me 30 litri è il litraggio minimo senza pesci.....)
ciao max

Tizzi
03-08-2007, 18:50
ciao :-)

io ho inserito, circa 3 mesi fa, 5 red nella mia vasca, mettendole in compagnia con corydoras e cardinali... in seguito ho inserito rasbore, neon e popondetta... sono sempre pesci di taglia piccola, ma le mie red sono arrivate a 40 -05 e queste sono solo quelle che ho contato!!! Ce ne saranno sicuramente altre di nascoste! per fortuna il negoziante mi ha detto che posso portargliene, se ho bisogno!!! #25 #25

La mia esperienza sulla loro convivenza con questi pesci è assolutamente positiva, tranne che per il "passaggio" di 2 badis badis che me le hanno quasi sterminate, circa un mese fa!!! E' stato orribile!

Pero non ho esperienza coi poecilidi... e so che la riproduzione delle red dipende da molti fattori (con il tasto "cerca" digita "riproduzione red" e poi prenditi il tempo per leggere, imparerai molto!), in più se pensi di tenere i poecilidi, a me risulta che si diano parecchio da fare in quanto a riprodursi!! E se loro si riproducono a manetta e le red ancora di più, aiuto!!! #23 Va a finire che ti devi prendere volutamente un badis badis per regolamentare le nascite :-D

Besitos

steelmax
19-02-2008, 22:28
Perchè la japonica è impossibile da riprodurre?

Sion
20-02-2008, 10:47
i piccoli vogliono acqua salmastra ;-)

steelmax
21-02-2008, 22:01
Ah... allora sarà meglio che lasci stare subito