Visualizza la versione completa : Refugium siliconato a cascata
Ciao a tutti, avrei una mezza idea di costruire un refugium per il mio acquario di 200 litri. L'idea che mi è venuta è di siliconarlo al vetro dell'acquario esistente, secondo voi una scatola di plexiglass contenente 15/20 litri d'acqua. sabbia e 1 kg di rocce vive riesce a rimanere attaccata solo con il silicone e senza supporto sul fondo? E seconda domanda, vorrei fare l'uscita dell'acqua a cascata, cioè praticare un taglio orizzontale nella parte alta del refugium, però non so come fare che l'acqua uscendo da questo taglio finisca in vasca e non da tutte le parti...help...
Le misure del refugium sarebbero base 28cm, profondità 14cm, altezza 50cm (CALCOLANDO LA ZONA SENZA ACQUA SIAMO INTORNO AI 15 LITRI D'ACQUA).
Ciao Svizzero!
se fossi in te lasceri perdere...se in una qualche maniera riuscissi a incollare il refugium al tuo acquario io mi preuccuperei anche della forza che farebbe sul vetro del tuo acquario... magari a lungo andare si stacca #17
Io non lo farei nemmeno in plexy... alla lunga penso che si rovini molto..
Piuttosto lo metti sotto e con una piccola pompetta regolabile la pompi su...
Questo è il mio parere anche se sono da poco entrato nel marino
Ciao da Lugano
Ho pensato di mettergli sotto un supporto :)
ciao KAIIIIIINNNNNNN :-)... #36# mettici il supporto, se no..... CIÜPAAAAAAA
niente, rinuncio, o lo metto nel mobiletto con 2 pompe e lo faccio in vetro o lascio perdere, però non saprei come fare con le pompe, perchè così facendo mi ammazzano tutti gli organismi....che mi dite esperti?
Sposto il topic in fai da te, luogo piu' consono.
Ciao
Lestat73
06-08-2007, 21:43
Ciao Kain se ti puo interessare questo è il mio progetto...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102196&highlight=progetto+refugium
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=104327 vedi qua magari ti può interessare è il progetto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |