Raoul80
20-03-2005, 03:21
Ciao a tutti! Avevo (perche' gia' morto) un colisa maschio che da qualche giorno presentava sul fianco destro vicino alla coda, una parte di pelle mancante, in pratica mancavano le squamette e si vedeva la carne; Questa parte all'inizio era piccola, ma a poco a poco gli altri pesci lo mordicchiavano e il fastidio si allargava, fino a quando non ho spostato il pesce in una boccia di vetro immersa nell'acquario con due goccie di Baktowert (perche' pensavo fosse di origine batterica) e il pesce sembrava stare meglio. Dopo due giorni e' morto (ovvero oggi).Quando ho guardato la superficie dell'acqua ho visto che c'era una specie di moschina nera, uno strano insetto non grande, anch'esso morto (e già mi ero impressionato). Ho pensato fosse qualche parassita che magari si era incistato dentro il colisa e gli aveva creato il problema. Cosi ho levato la boccia da dentro l'acquario per guardare da vicino quest' "essere" strano e mi sono impressionato di piu' perchè sulla superficie dell'acqua oltre a questo "essere " c'erano anche degli "esserini neri " microscopici che saltavano e nuotavano (forse figli di quello grande??!!..). Ancora adesso se ci penso mi viene da vomitare...
Cmq ho subito coperto la boccia con una pezza, ho tirato l'acqua del water e ho riversato il pesce e il contenuto della boccia dentro .
ORA IL MIO PROBLEMA E' QUESTO: "CHE DIAVOLO ERA"? POSSO SAPERE DA QUALCUNO CHE PARASSITA ERA E SE DEVO FARE QUALCOSA A SCOPO PREVENTIVO PER GLI ALTRI PESCI CHE STANNO TUTTI BENE? E POI: CORRO QUALCHE RISCHIO A INFILARE LE MANI NELL'ACQUARIO? EHEHEH. A parte lo scherzo ragazzi vi è mai capitato? aiutatemi perchè sono rimasto scioccato!Meno male che l'avevo isolato dagli altri (oserei dire)!!!
rispondete presto anche in email: raoulsampieriCHIOCCIOLAhotmail.com
ciao ciao
Cmq ho subito coperto la boccia con una pezza, ho tirato l'acqua del water e ho riversato il pesce e il contenuto della boccia dentro .
ORA IL MIO PROBLEMA E' QUESTO: "CHE DIAVOLO ERA"? POSSO SAPERE DA QUALCUNO CHE PARASSITA ERA E SE DEVO FARE QUALCOSA A SCOPO PREVENTIVO PER GLI ALTRI PESCI CHE STANNO TUTTI BENE? E POI: CORRO QUALCHE RISCHIO A INFILARE LE MANI NELL'ACQUARIO? EHEHEH. A parte lo scherzo ragazzi vi è mai capitato? aiutatemi perchè sono rimasto scioccato!Meno male che l'avevo isolato dagli altri (oserei dire)!!!
rispondete presto anche in email: raoulsampieriCHIOCCIOLAhotmail.com
ciao ciao