Visualizza la versione completa : quale biotopo per un 60 lt
aranoele
02-08-2007, 20:48
Salve a tutti,
mi date una dritta per allestire un 60 lt?
Quali possono essere le opzioni?
Grazie,
fabio
con i valori indicati nel profilo solo poecilidi e sul fondo caridine e ampullarie.
se invece puoi modificare i valori dell'acqua c'è più scelta ;-)
PS il carbone attivo è nel filtro solo momentaneamente o pensavi di lasciarcelo ? #24
aranoele
02-08-2007, 22:28
con i valori indicati nel profilo solo poecilidi e sul fondo caridine e ampullarie.
se invece puoi modificare i valori dell'acqua c'è più scelta ;-)
PS il carbone attivo è nel filtro solo momentaneamente o pensavi di lasciarcelo ? #24
il tipo di filtraggio usa delle cartucce tetra che vanno sostituite una volta al mese che contengono arbone attivo sembrano tipo spugne.
Ma il carbone attivo non aiuta a diminuire la durezza dell'acqua?
Grazie,
Fabio
MarioMas
03-08-2007, 00:16
che io sappia il carbone attivo non altera i parametri dell'acqua , e' utile per assorbire eventuali molecole organiche(medicinali per esempio) presenti nell'acqua
EXPANSYON
03-08-2007, 00:24
che io sappia il carbone attivo non altera i parametri dell'acqua , e' utile per assorbire eventuali molecole organiche(medicinali per esempio) presenti nell'acqua
è vero, ma purtroppo assorbe anche gli elementi necessari alla vita e alla crescita delle piante, inoltre il carbone attivo va usato di rado, solo quando è necessario per esempio dopo una cura con medicinali, inoltre ha una durata molto esigua 7/15 giorni e dopo è subito da buttare :-) comunque notando i tuoi parametri se li cambi potresti fare un biotopo asiatico, con la luce che hai puoi scegliere tra una vasta scelta di piante poco esigenti come la cladophora o anubias :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |