PDA

Visualizza la versione completa : Non crescerà?

mk_vr
02-08-2007, 20:34
Ciao a tutti,

come da oggetto ho qualche dubbio sulla crescita di uno dei miei discus, in tutto sono 3 in una vasca da 170 litri. Uno di questi, ancora in tenera età (circa 4 mesi fa) era stato colpito da flagellanti intestinali. Per fortuna la cura del flagyl ha funzionato a dovere, ma a differenza degli altri, ne porta ancora le conseguenze.

E' rimasto più piccolo, la sua forma non è proprio perfetta e soprattutto l'occhio è sproporzionato rispetto al corpo.

Secondo voi c'è speranza che diventi un bel discus o ormai è troppo tardi?

Ovviamente gli altri due fanno la parte del leone, quanto do loro il cibo non vi dico che battaglie.. ed ovviamente dopo un pò lui se ne deve scappare in un angolo.

A parte l'estetica sembra godere di perfetta salute (come dicevo è guarito da 4 mesi).

Cosa ne dite?

Grazie
Marco

michele
02-08-2007, 21:18
Sinceramente penso che non sarà facile che recuperi il terreno perduto se la situazione rimane immutata, anche se non è facile stabilire la gravità della situazione senza vedere una foto.

Altum
03-08-2007, 09:10
difficilmente diventerà come gli altri ma se ben alimentato avrai sicuramente dei miglioramenti.

Ute1
11-08-2007, 17:10
quoto , purtroppo pesci che hanno avuto patologie e hanno passato periodi malaticci , ne portano le conseguenze . vedi il ritardo di crescita e l'okkio gradicello . questo nn significa che devi buttarlo via . cmq crescera' anche se nn diventera' un discus perfetto .