Visualizza la versione completa : Aiutatemi
carlitomc
21-06-2005, 10:44
Ciao a tutti, domenica non so per quale motivo il mio betta maschio e morto per q.che infezione...Gli è gonfiato il labbro inferiore e poi iniziando a sbiancare e morto..Non sono riuscito a salvarlo e mi duole parecchio..
Lunedì per non lasciare le tre femmine sole ho comprato un betta maschio...Molto bello e coloratissimo, ma con un piccolo problema...Le attacca sempre e le rincorre, le picchia...Fa un giro così e poi si rintana in un'anfratto, dopo un po' esce e sono di nuovo dolori...Mi chiedo se è normale che faccia così..Sarà perchè si deve ambientare o per far capire che è lui che comanda?
L'altro era tranquillo con le femmine e non le toccava, tranne per procreare...Che fare, lo riporto al negozio?
gi.an.nin
21-06-2005, 11:51
Ma per curiosità......l'acquario di quanti litri è?
Altri ospiti?
E soprattutto da quanto è avviato?
carlitomc
21-06-2005, 13:34
L'aquario è gia avviato da circa 1 anno, di dimensioni non è molto,
è un 25 litri...Purtroppo ho dovuto mettere qui i betta perchè l'altra di 80 litri mi si è rotta, una crepa dovuta ad un urto...Mio nipote voleva a tutti i costi prendere un pesce che colpiva il vetro con il suo giocattolo,me la incrinato...Nelle altre vasche non lo potevo inserire e allora o optato per questa fino a quando non ne trovo un'altra e fino a quando non la faccio maturare...Nonostante questo la vasca è bene avviata, ci sono due lumache che si sono riprodotte e 3 caridina che hanno fatto i piccoli...I betta che stavano vivendo li si trovavano bene...Non un litigio...Con l'ultimo esemplare messo il discorso cambia, mi chiedevo se c'era un problema di compatibilità...Il maschio le insegue sempre aprendo le branchie( segno di minaccia?)...
gi.an.nin
21-06-2005, 14:00
Mi dispiace dirtelo ma con quel litraggio,ci starebbe
bene uno solo di Betta,figurati quattro..... #07 #07
Ma non hai la possibilità di posteggiare le "ragazze",o
il maschio bellicoso :-)) :-))
in un altro acquario(provvisoriamente),oppure
da un amico o dal tuo negoziante di fiducia?
Almeno finchè non puoi permetterti un acquario
adeguato....... ;-)
carlitomc
21-06-2005, 14:10
Purtroppo mio malgrado no,
del resto non so come poter fare...Le altre vasche non sono compatibili con i betta...Il negoziante mi fa pagare un tot. al giorno dovrei chiedere ad altri negozianti...
gi.an.nin
21-06-2005, 14:55
Accidenti....lucra anche sul parcheggio
dei pesciozzi -05 -05 -05
Perdonami la curiosità,ma
cos'hai nelle altre vasche?
Nightsky
21-06-2005, 18:03
si ma bom, potevi almeno aspettare invece di comprare un altro maschio...
le femmine da sole nn morivano mica..
adesso hai un bel problema... io lo riporterei indietro. penso che sia bellicoso x 3 motivi 1) fa sapere chi comanda 2) è cosi' di carattere 3) lo spazio in 4 è pocooo
anche da me un negoziante fa pagare la "vacanza" nelle sue vasche -..-
gi.an.nin
21-06-2005, 18:34
Un altro motivo in più per riflettere prima
di acquistare i pescetti...........
Purtroppo mio malgrado no,
del resto non so come poter fare...Le altre vasche non sono compatibili con i betta...Il negoziante mi fa pagare un tot. al giorno dovrei chiedere ad altri negozianti...
Se vuoi posso darti il nome di un negozio di Torino, competente e gentile.
In ke zona di Torino abiti?
Sicuramente, una volta spiegata la situazione, ti consiglierebbe x il meglio (e non ti farebbe pagare alcun betta-parcheggio)!!!!
Mandalo a me in pvt il nome del negoziante, pleaz... può sempre riuscire utile!
(fà che mandarmi anche quello del tuo, Carlito... ad ogni modo, se vuoi il/i Betta li puoi parcheggiare da me, su 2 vasche asiatiche un buco glielo trovo!)
Cleo2003
21-06-2005, 19:10
#24 tra l'altro io nn avrei mai inserito un altro pesce subito dopo la morte di un altro magari di qualche malattia..
Per il comportamento probabilmente la prima volta sei stato fortunato che andavano d'accordo.. in quel litraggio nn si posson fare miracoli.
Nightsky
21-06-2005, 20:40
#24 tra l'altro io nn avrei mai inserito un altro pesce subito dopo la morte di un altro magari di qualche malattia..
.
anche vero, giusto.. #36#
Parentesi surreale... io e melkain ci conoscevamo già, frequentavamo lo stesso negoziante e non sapevamo che fossimo due... adoro internet... :-D
scusate la parentesi :-))
Parentesi surreale... io e melkain ci conoscevamo già, frequentavamo lo stesso negoziante e non sapevamo che fossimo due... adoro internet... :-D
scusate la parentesi :-))
:-D :-D :-D
Della serie: ciao sei di Torino? si e tu? eh anke io. dove ti rifornisci? da Davide e tu? anke io!!! ma dai... eh si, sono passato stasera a prendere della roba.............. momento di panico............. :-))
E la cosa folle è ke abbiamo entrambi lo stesso (mitico) nome!!!!
carlitomc
22-06-2005, 07:42
Ciao ragazzi,
ieri si sono ancora azzuffati, anche se meno..C.que preferisco o riportarlo indietro al megoziante, o regalarlo...Se lo volete, lo regalo con piacere, è un bell'esemplare...Domandina, mi piacerebbe vedere le vostre vasche se siete di torino....
Di vasche ne ho 3, prima ne avevo 4 per la gioia della mia compagna :-D , un 240 litri per ciclidi africani, mi arrivano sabato da un appassionato. Quindi non se ne parla di parcheggiarlo li. Una vasca di pesci rossi..Una di betta...
Lo so che il maschio poteva anche non esserci ma mi piaceva vedere il corteggiamento, con l'altro ci sono riuscito 3 volte...Dalla foga volevo ritentare...Farle abituare a un nuovo maschio...Ho fatto la cavolata lo so, ma non ho resistito, ore devo rimediare...
Ciao carlito.
Io sono di Torino (si era capito? :-)) )... e sono alla ricerca di un bell'esemplare di betta. Ma x adesso è troppo presto inserirlo, ho avviato la vasca da neppure una settimana.
Di che colore è il tuo esemplare?
carlitomc
22-06-2005, 12:37
il mio esemplare e Blu con le striature rosse...Una coda molto bella...
Si gonfia tutto e si mette sempre in mostra, molto espansivo e vivace...
Di questa razza in italia se ne vedono pochi...La foto non posso postarla, non ne ho avendolo preso da poco..
Prova a riportarlo al negoziante, se non riesci a parcheggialro da nessun'altra parte. :-( Io lo prenderei volentieri, ma la vasca nuova è troppo "acerba" e l'altra vasca ha poecilidi...
carlitomc
22-06-2005, 13:48
Penso che ci vorrà ancora circa 3 settimane per il tuo acquario...
Se riesci a tenerlo da q.cuno te lo do a te, altrimenti lo porto dal negoziante,
fammi sapere...
Penso che ci vorrà ancora circa 3 settimane per il tuo acquario...
Se riesci a tenerlo da q.cuno te lo do a te, altrimenti lo porto dal negoziante,
fammi sapere...
Prova a chiedere a Nebulus, mandagli un messaggio privato... ieri si era offerto di tenerlo parcheggiato in una sua vasca... Se ha voglia di tenerlo lui ancora x un pò, dopo lo piglio io!
Confermo che posso tenerlo :-))
carlitomc
22-06-2005, 15:18
ok,
mi spiace darlo via ma te lo do volentieri,
però riamaniamo in contatto che ogni tanto voglio vederlo... ;-)
carlitomc
23-06-2005, 07:41
Ieri tornando a casa, ho visto che era proprio impossibile tenerlo con le altre femminucce...Vedevo segni di morsi e le attaccava sempre...
Lo spostato nella vasca grande, posso tenerlo li per una settimana, non di più perchè poi arrivano i ciclidi...Spero solo non si faccia male...A volte lo perdo, si ficca in tutti i buchi e quando va tra le rocce...non ne parliamo e chi lo vede per ore.Poi l'acqua non è proprio indicata per il tipo di pesce...
fatemi sapere se lo venite a prendere o devo portarlo io...Mi sa che si sente un bel po spaurito in quella vascona tutto solo.
Nebuluuuuus aiutaciiii tuuuuu!!! -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |