PDA

Visualizza la versione completa : tanganika per i più principianti

Lssah
02-08-2007, 17:15
come da titolo...
quali sono i tanganika piu adatti a una vasca da 200 lt netti(qualcosa di piu credo) per un principiante assoluto?

manu85
02-08-2007, 20:06
Penso i brichardi... si riproducono molto facilmente, sono belli resistenti e sono carucci :-))

Emanuele

Lssah
03-08-2007, 11:14
i calvus come sono invece?

fastfranz
03-08-2007, 12:32
i calvus come sono invece?

Possono esser probelmatici, specie (non sono un espertissimo di Tanaganica, chiedi conferme ...) nella "definizone" della coppia.

Inoltre - questo lo posso confermare con esperienze personali! - sono dei veri "terminator" di uova/larve/avannotti ... -05 -05 -05

Sarei quindi portato ad appoggiare manu85 ... ;-)

Lssah
03-08-2007, 12:54
anche a me piacciono i brichardi,ma la mia ragazza che sarà la proprietaria della vasca temo che non li amerebbe particolarmente data la livrea diciamo,poco accesa.

ad esempio le piacciono da morire i leleupi,che però non so se possano essere adatti per una vasca ex novo e dei principianti (come me e lei)

manu85
03-08-2007, 13:01
I leleupi sono belli aggressivi... se li metti in vasca insieme un'altra specie non azzeccata potresti fare una strage. Anche se li metti da soli poi ci sono problemi tra maschio dominante e gli altri e quindi ti rimarrà una vasca con pochi pesci. Per me non sono molto adatti per iniziare #36# .

Emanuele

Lssah
03-08-2007, 13:15
bè allora a parte i brichardi cosa posso proporre alla mia dolce metà ? :)

inoltre...il fondo di un tanganika può essere compatibile con un fondo composto da lapillo vulcanico?

fastfranz
03-08-2007, 13:54
bè allora a parte i brichardi cosa posso proporre alla mia ...

Calichromis, Julidochromis, conchigliofili, piccoli Synodontis ...