Visualizza la versione completa : un Betta, requisiti habitat
Spartano
02-08-2007, 15:57
Carissimi... Ho intenzione di dare vita ad un miniacquario con tutto il necessario solo per un Betta maschio. Quali sono le dimensioni minime ottimali per un solo Betta? Sarei molto felice se mi illuminaste sui requisiti necessari e ottimali per il miniacquario per betta... filtro,neon,piante,fondo,temperatura ecc ecc
Ciao, ti dico come ho fatto intanto:Un maschio ha uno spazio di 20 litri (se poi son 30 gode di + ma vabeh... non è che sia così attivo come pesce). Fondo ho messo ghiaino molto fine (quasi sabbia) perchè spesso vanno sul fondo, così non si danneggiano le pinne, filtro niagara a zainetto (visto che la vasca è piccola non occupa spazio e come effetto ottico è + bello), termoriscaldatore 25w --> temperatura 25° (se poi d'estate ti arriva a 28 non è un problema), illuminazione 25w, piante galleggianti : pistia, altre piante : cryptocoryne, muschio di giava (e in alcune vasche ho messo il ceratophyllum demersum, che lo uso come jolly visto che cresce molto e non importa ancorarlo al fondo). Qualche sassotto di fiume, quindi non appuntito e stop.
Acquario chiuso mi raccomando perchè saltano parecchio, anche se sembran mosci a volte gli prende lo sfizio di saltare fuori (in natura lo farebbero per cambiare pozza, peccato che in casa nostra c'è il pavimento).
newgollum
06-08-2007, 23:11
credo che queste info le puoi trovare facilmente (anzi forse ne trovi anche troppe) con una ricerca sui 3d vecchi, che sono molto nutriti a riguardo #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |