Visualizza la versione completa : Creazione terrazze
Ciao a tutti, volevo qualche suggerimento per la creazione di terrazze per un 250l.
ho a disposizione plexiglass in quantità!
pro e contro sono graditi.
Idee! Idee!
Grazie
ciao...
allora...
Pro sono che la sabbia non si muove, contro che la circolazione d' acqua soto sabbia è praticamente nulla...
Per farle puoi usare il plexiglas, ma vedi di fissarlo molto bene, la sabbia pesa!!!!
ciao! ;-)
l'ideale è preparare dei pezzi della lunghezza e altezza adatta e incollargli un'altra strisciolina a 90° per fare da fermo.
la parte esterna della terrazza la puoi spalmare di silicone e decorare con ciottoli e sabbia
la circolazione d' acqua soto sabbia è praticamente nulla...
perchè?? è come in tutto il resto della vasca...
Scusate la mia ignoranza ma potreste dirmi a cosa serve fare delle terrazze??? Che ruolo hanno???
Grazie!!
gianluca6174
21-06-2005, 21:32
l'ideale è preparare dei pezzi della lunghezza e altezza adatta e incollargli un'altra strisciolina a 90° per fare da fermo.
la parte esterna della terrazza la puoi spalmare di silicone e decorare con ciottoli e sabbia
vasca...
Io ho fatto così e il tutto risulta ben stabile!!
ho tagliato pezzo di lastra con una forma triangolare, l'ho appoggiata all'angolo della vasca e poi ho tagliato 4 o 5 rettangoli; la larghezza del primo è uguale a quella del lato esterno del triangolo, poi via via diminuisce mentre aumenti l'altezza! Cerca di aumentare altezza di poco, tipo 1 cm, che poi in vasca tanto ti vengono tutti scalini e si vede troppo il dislivello!!
X sicurezza ho forato tutte le lastre con una tazza di 25 mm, anche quella di base, x migliorare distribuzione di acqua e sabbia. Poi siliconi tutto e metti silicone anche sui lati anteriori delle lastre, dopodichè ci incolli la sabbia (nel mio caso akadama) che almeno quando avrai un po di scalini sembra più naturale!
ciao
gianluca6174 non è che per caso hai fatto delle foto? puoi farmi uno schema?perchè non ho proprio capito benissimo.
grazie
Citazione:
la circolazione d' acqua soto sabbia è praticamente nulla...
perchè?? è come in tutto il resto della vasca...
Perchè impediscono lo spostamento e quindi la circolaione dell' acqua tra i vari strati delle terrazze... anche se molti le forano, ma cmq la situazione è un po' diversa...
Infatti negli olandesi molto spesso si fanno terrazze, ma nella parte del terrazzamento più alta di solito si mette o una falda freatica o un cavetto sottosabbia!
ciao! :-))
anche se molti le forano
ma non va forata per il semplice motivo che non si deve coprire tutto il "pavimento della terrazza"
in ogni caso con delle terrazze è sempre meglio usare il cavetto perchè lo strato di sabbia diventa altino assai..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |