Entra

Visualizza la versione completa : Peso di Tarty

angolina75
01-08-2007, 23:12
Ciao a tutti!

E' la prima volta che scrivo in questo forum.

Ho preso una tartarughina (credo sia una scripta, la vedete cmq nella foto del mio profilo) il 6 maggio di quest'anno. Ultimamente vedendo che cresce parecchio ho iniziato a pesarla e mi chiedo se il suo "aumento" sia normale.
Da qualche parte ho letto che va bene finchè la crescita non è "sproporzionata"... Lei è molto armoniosa, agile e soprattutto atletica!!!!! Sguazza tutto il giorno!!

Vi specifico le pesate:
02/07: 18 gr.
14/07: 24 gr.
22/07: 28 gr.
01/08: 34 gr.

Mi devo preoccupare o è tutto ok?

Akheru
02-08-2007, 20:24
Si è una crescita abbastanza nella norma per delle trachemys. Cosa gli dai da mangiare?

angolina75
04-08-2007, 19:09
Si è una crescita abbastanza nella norma per delle trachemys. Cosa gli dai da mangiare?

Cerco di variare un po' l'alimentazione:

al mattino, per praticità, mangia qualche gamberetto essiccato (2 o 3) della Eurolife più qualche "dischetto" della Friskies "Crisp omegaoils" (da vedere sembrano delle patatine Pringles verdi e gialle in miniatura).

alla sera, quando abbiamo la possibilità di darle da mangiare in una vaschetta a parte, alterniamo:
- o dei "bastoncelli vitaminizzati" della Eurolife (i classici pallets) più un mix di gamberetti e insetti della Friskies (si chiama MENUGALAP)
- o del pesce fresco triturato assieme a verdura sempre fresca e una spolverata di osso di seppia grattato (ne risulta una pallina grande come la sua testa)
- raramente solo pesce o solo insalata