PDA

Visualizza la versione completa : marine-life.biz

Albe
01-08-2007, 20:45
Chi conosce il seguente sito?
Sembra molto ben fornito e professionale. E spedisce in tutta la CE se ho capito bene.
Dicono che x le spedizioni fuori dalla Francia ci vogliono 48h e se arriva morta la roba si ottiene uno sconto pari a quello che muore (il rimborso praticamente... reinviano gratis...).
Io mi chiedo, ponendo che io di a appuntamento al corriere che mi porta il vivo in un posto facile, come l'uscita dall'autostrada o che ne so, ponendo che arrivi subito e tutto quanto quello che può esser fatto come precauzione viene preso, se io ordino tunicati, spugne e alghe, chi mi assicura che arrivino vivi? e soprattutto, cosa ne sa il corriere che mi viene consegnato un animale vivo o morto? Non so se mi spiego, fosse un gatto ovvio che capisce se è morto, ma un tunicato, cosa ne sa il corriere?

C'è da fidarsi? Ne val la pena? Io vorrei fare un bell'ordine.

sebyorof
02-08-2007, 01:02
Albe, io tempo fa volevo prendere qualcosa ma poi ho optato una strada migliore, ho preso direttamente da thereefer che alla fine prende comunque da lui. comunque se ci fai caso le spese di spedizione sono altine....

Albe
02-08-2007, 09:41
non le ho trovate le spese di spedizione, quanto sono?
ma come fai a d affermare che thereefer prenda da lui? cosa ha di uguale?

albert 21
02-08-2007, 10:03
Albe, ho visto che avevano fatto un gruppo d'acquisto... ne ho sentito parlare bene.. ;-) ciao :-))

Albe
02-08-2007, 12:10
albert 21, il guppo di acquisto non mi serve x ora, sono ancora indietro...
ma appena sono pronto lo ripropongo io!

Gli animali, arrivano vivi? e in caso contrario?? come e chi stabilisce la loro morte/deperimento alla consegna?

mar72
02-08-2007, 12:24
se leggi sul loro sito è tutto spiegato ....

Albe
02-08-2007, 12:52
il francese mi è piu ostico del tedesco... #07
io ho letto le clausole quelle che dicono che io devo essere presente al momento della consegna, avere una vasca ok, fare l'acclimatazione ecc ecc, ma il punto in cui spiega come dove e e quando si apre il pacco e si nota che è morto qualcosa mi è sfuggito. torno sul sito

Albe
02-08-2007, 13:05
no ragazzi ho fato passare l'intero sito ho scoperto che spediscono di lunedì e martedì e costa 20 euro con arrivo in 48 ore, che ci sono delle clausole che deve rrispettarel'acquirente, come sono imballati i pacchi degli animali e basta... nel caso di morte/deperimento non ho trovato. Mi dite voi?

V.Liguori
02-08-2007, 14:19
Scusa Albe non vorrei essere rompiscatole ma non è un topic che dovrebbe essere spostato in "Saper comprare marino" ? Sai così magari anche noi novellini possiamo leggere le opinioni su questo online-shop. ;-)

mar72
02-08-2007, 15:03
Albe, se vai nella sezione "Garantie 15 jours" ti spiega come fare per il vivo arrivato morto.
anch'io non conosco il francese ma se vai su babelfish.altavista.com lo traduci e qualcosa capisci.
le spese sono comunque 45 euro (simula un'acquisto)

R@sco
02-08-2007, 15:09
20 di spedizione e 25 il box....poi anche decidere di rimandarglielo indietro e non pagarlo, ma pagli le ss per mandarlo in Francia!!! -28d#

Albe
03-08-2007, 10:30
Oddio ho capito cme bisogna fare... avvisarli, mettere la bestia morta in un sacchetto col sale in freezer e rimandargliela in seguito.

Ma allora questa frase, scritta appena prima del titolo "come ritornare le specie morte" cosa vuol dire "Sur demande de Marine Life, les spécimens morts ou leur photo doivent être retournés" ??

SJoplin
03-08-2007, 12:40
Albe, su richiesta di ML si dovranno inviare gli esemplari morti o le loro foto.
in poche parole decidono loro se gli basta una foto o vogliono il cadavere indietro :-)

Albe
05-08-2007, 20:33
ok, ho capito, grazie per le informazioni. prima o poi cisi sente per un ordine se vi va.

c'è qualcuno che lò'ha già fatto?

matzara
06-08-2007, 15:41
Io ho ordinato, 1 anno fa, 2 ofiure e 5 turbo.
sono ancora qui che girano per l'acquario.

Molto professionali, affidabili al 100%.

Reef77
08-08-2007, 11:51
anch'io ho ordinato mi pare 2 volte.
paguri clibanarius tricolor quelli piccolini a zampe azzurre, delle lumace turbo e astrea, dei gamberetti lysmata, delle conchigliette vuote di ricambio per i paguri. tutto arrivato perfetto con un imballo incredibile, che come detto però è caro.

Albe
08-08-2007, 20:36
benissimo, grazie mille dei pareri :-)