Entra

Visualizza la versione completa : Colisa lalia è aggressivo?

miko
01-08-2007, 19:02
Mi piacerebbe ospitare una coppia di questi colisa nel mio 75 litri solo che non conosco il loro comportamento con neon, rasbore e guppy in acquario.

Più che altro il povero maschio di guppy coda a velo mi preoccupa, secondo voi sono aggressivi?

Altrimenti che coppia simile potrei ospitare con questi pesci?

Grazie.

Brig
01-08-2007, 21:56
i guppy non stanno con neon...
guardati i valori dell'acuqa... anzi... i tuoi li sai?

cmq sono di indole tranquilla... ma non ne ho la certezza

balantio
02-08-2007, 00:42
Mi piacerebbe ospitare una coppia di questi colisa nel mio 75 litri solo che non conosco il loro comportamento con neon, rasbore e guppy in acquario.

Più che altro il povero maschio di guppy coda a velo mi preoccupa, secondo voi sono aggressivi?

Altrimenti che coppia simile potrei ospitare con questi pesci?

Grazie.

non aggiungerei coppie, a limite togli i guppy e lascia gli altri che per valori son piussosto simili....
non sono aggressivi verso gli altri, però quando li avevo fra i maschi cera qualche scaramuccia e a volte combattimenti

miko
02-08-2007, 10:03
Si è vero che i guppy con i neon non centrano molto ma...

...sono i figlioletti dei figli dei figli che avevo da tempo in altri acquari e mi spiacerebbe sbarazzarmene, in fondo vivono dappertutto anche nei vasi dei fiori se c'è la temperatura in estate...ora in acquario ho un ph di 7.0/7.2 (filtrando con torba altrimenti sarebbe di 8) e dgh attorno agli 8, i pesci di facile allevamento come neon e guppy dovrebbero starci abbastanza, non è un biotopo dedicato e comunque i neon con valori neutri e non proprio acidi non stanno malaccio credo ci sia chi fa di peggio...mi consigliereste veramente di sbarazzarmi dei miei guppy?

Grazie mille.

miko
02-08-2007, 10:17
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_1-6/Emanuele/default.asp

...guardate l'acquario di Emanuele tra gli acquari di acquaportal...mi sembra di vedere guppy e neon...praticamente con i mie valori circa...

Resta comunque il fatto che i colisa non ci stanno vero?

balantio
04-08-2007, 22:46
Resta comunque il fatto che i colisa non ci stanno vero

nn penso...

miko
05-08-2007, 14:59
Ecco fatto: tirato via i piccoli guppy cresciuti e regalati dalla vasca di 30 lt, l'ho rifatta a doc con piante galleggianti e acqua ossigenata filtrata con torba e l'ho dedicata esclusivamente alla mia coppia di colisa lalia blu acquistata ieri.

IL 75 lt lo dedico ad altro, sta diventando un quasi biotopo amazzonico percui niente colisa.

Ciao.

Credo meglio così...

Federico Sibona
05-08-2007, 15:12
miko, i Colisa lalia blu, se non vado errato, sono una selezione fatta negli allevamenti che non esiste in natura. Personalmente preferisco sempre i pesci in "allestimento" naturale. E molto probabilmente anche loro si trovano meglio col "vestitino" naturale visto che gran parte delle comunicazioni intraspecifiche avvengono tramite variazioni cromatiche della livrea.

miko
05-08-2007, 16:00
Ad essere sincero ci son restato male...non lo sapevo! -28d#

Quindi?

Federico Sibona
05-08-2007, 16:29
miko, dai su! Non è poi una cosa cosi grave ;-) . Non è certo come comperare pescetti colorati artificialmente con iniezioni.
Comunque tranquillo, forse ci sarà qualche incomprensione di più in famiglia -79 , ma magari non arriveranno al divorzio :-D
Se la prossima volta prima di comprare vuoi interpellarci, noi siamo qui.