PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO DISCUS diventato di color nero e pelle "ruvida&qu


HTWO
01-08-2007, 18:46
Ciao.

Ho un problema , ed non essendo un esperto mi rivolgo a voi prima di causare dei danni al mio povero pesce.

Ho una vasca con due Discus.
Uno è un Pigeon , femmina , ed un Turchese , maschio.
E' stato un caso , poiche sono gli unici discus che io abbia mai acquistato , ma si è formata una coppia , ogni tanto figliano , poi se li mangiano , ogni tanto una crisi di coppia ma poi tutto si riappacifica , così da due anni.

Adesso sono in crisi , ma la cosa che mi preoccupa è che il Turchese è comletamente nero , la pelle è rugosa come se avesse dei solchi , quando si avvicina la femmina agita la pinna "anale" facedola vibrare , poi si posiziona inclinato di lato , di circa 45° , sotto il muso del Pigeon.
Poi si separano e così via.

A me non sembra un corteggiamento e questo mi preoccupa anche perchè non riesco a capire se mangia oppure no.
La situazione è tale da almeno quattro giorni.

Sto allestendo una vasca per tenerli separati ma prima di combinare qualche guaio chiedo lumi a voi che avete sicuramente più esperienza di me.

Grazie dell'attenzione.
Ciao

acquarium81
02-08-2007, 00:13
sec me se li separi e peggio gli procuri uno stress io coi discus o usato melafix e pimafix della api che coprono un ampio spettro di batteri e funghi e comunque non recano nessun danno xche sono a base di erbe naturali non si trovano spesso nei negozi io li ho acquistati su acquaingros che li hanno prova con quelli ok ma il disco mangia?

HTWO
02-08-2007, 19:06
Comunque li ho separati lo stesso , anche se sono un pò dubbioso , a me sembra che vadano daccordo , bho.
Pensavo più che ad un medicinale di salare un pò l'acqua.
Però lo faro solo se nei prossimi giorni il colore del Discus non dovesse cambiare...

Grazie della risposta.
I vostri consigli sono sempre ben accetti.
Ciao

acquarium81
02-08-2007, 19:26
prova ad alzare un po la temperatura prima di salare lacqua io proverei con quelle erbe xche i discus sono molto delicati io con quelle ne o salvato uno che non mangiava piu poi vedi te

michele
02-08-2007, 21:23
Se hai il sospetto che sia un attacco batterico non alzare la tempertura che comunque già sarà alta in questo periodo. Una foto penso aiuterebbe a capire di cosa si tratta, il sale penso sia un buon tentativo anche se senza vedere è difficile capire.