Entra

Visualizza la versione completa : risolto il problema

yeah!
01-08-2007, 18:34
ecco a voi la mia creatura,punta di diamante e orgoglio del mio nanetto,portata a casa più per scommessa che per altro........insomma ve la mostro com'era e com'è,ed ora dite la vostra

yeah!
01-08-2007, 18:42
certo i colori fanno un pò tanto desiderare ma considerate che fino a ieri è stata sotto 2 t5 (se pur da 24w l'una a soli 8cm di distanza)vecchi di 10 mesi #12 ....non avevo i soldini per cambiarli #12

nisci_mi
01-08-2007, 18:47
carina,ma secondo me ti conviene allontanarla dalle filamentose,prima che si attaccano!! #36#

yeah!
01-08-2007, 18:53
non posso spostarla è incollata alla roccia e le filamentose le tengo sotto controllo io #18

Niko90
01-08-2007, 23:29
Non male per l'illuminazione che hai!!!! #25 #25
Dici che io ci potrei provare(1 pl 11 w 50% 10000k 50% attinica e l'altra 18w 50% e 50% anch'essa)....ma come la nutri???
Ciao...
;-)

yeah!
02-08-2007, 10:04
come il resto della vasca due gocce,il martedì e il venerdì, di phyto della kent(ora cambiato con il cromaplex,per provare )e una volta a settimana con un pappone molto rudimentale di mysys frullati

l'illuminazione che uno ha non è molto importante.....o meglio,è importane se messa in relazione alle dimensioni,al litraggio e alla colonna d'acqua della vasca....altrimenti non ha senso :-))

infatti se vedi ho 48w su 20lt netti,per 30cm di acqua e se noti la acro è messa abbastanza in alto :-)

quindi se vuoi puoi provare anche tu,magari con un frag di montipora che è un pò meno esigente

zanga
05-08-2007, 17:38
come il resto della vasca due gocce,il martedì e il venerdì, di phyto della kent(ora cambiato con il cromaplex,per provare )e una volta a settimana con un pappone molto rudimentale di mysys frullati

con tutte le filamentose che hai non nutrirei affatto :-)), per il resto buoni risultati anche se rischi di avere un algaio

Sel988
18-08-2007, 14:41
occhio alle aiptasie alla base della bimba la bruceranno

yeah!
19-08-2007, 19:34
le aiptasie,si vede che le mie sono rachitiche #24 ,se ne sono andate loro da lì e l'acroporina non ha sofferto della loro presenza

quello che invece mi mette rabbia è che in due mesi di assenza era cresciuta tanto,invece ora in due settimane nelle mani di mio fratello è sbiancata a metà -04 -20 .......domani farò delle foto e posterò ;-)

però non mi preoccupo più di tanto la nuova generazione è in arrivo #22 ,infatti prima di partire per il mare,avevo per sbaglio rotto una punta di appena 1/2cm che ho prontamente incollato e ore è gia in crescita!!!!!!!!!

questa acropora mi piace sempre più ;-)

yeah!
20-08-2007, 11:33
ecco a voi la catastrofe e anche la nuova generazione che si prepara a crescere #18 -04 http://www.acquariofilia.biz/allegati/new_generation_1_559.jpg come si può vedere sta gia iniziando a colare http://www.acquariofilia.biz/allegati/new_generation_2_842.jpg come potete vedere su di lei regna la devastazione http://www.acquariofilia.biz/allegati/acro_il_19-8#07_605.jpg

yeah!
24-08-2007, 10:07
per il problema sbiancamento siccome vedevo un leggero avanzamento ho risolto così la situazione:

-ho rotto la talea all'altezza della linea nera

-ho separato la parte sbiancata,che ho buttato,e ho incollato la parte nel cerchio rosso con della nuova colla

Il ratto
24-08-2007, 18:37
è un esperimento interessante... in due mesi cresce così? Perchè non posti i valori della tua vasca, solo per curiosità.

yeah, mi pare di aver visto delle alghe superiori in una tua foto in un altro topic: sono halimeda? Le giudichi utili? (vista l'erbetta di queste foto sembra non ne consumino nutrienti...)

yeah!
24-08-2007, 19:56
andiamo con ordine:

1-le macroalghe che hai visto sono della caulerpa(non mi ricordo più il tipo però -
12 )...a discapito delle apparenze invece sono molto utili..se non ci fossero loro le filamentose sarebbero state molte di più;c'è da aggiungere che dal 4giugno la vasca la hanno curata a rotazione mia madre e mio frate che hanno gentilmente abbondato con i nutrienti :-D

2- si in due mesi è cresciuta tanto,non ti immagini la sorpresa quando sono tornato a casa a fine luglio -11

3-...mi vergogno un pò a dirlo,perchè so che è da irresponsabili,e non vorrei incoraggiare altri a fare lo stesso......ma ....i valori non li misuro più da gennaio #12

Il ratto
26-08-2007, 10:02
diciamo che ormai c'hai l'occhio clinico. :-D

comunque, a parte per la precisione, gli animali si fanno capire piuttosto bene. Io tengo d'occhio il rodactis: quando ci sono problemi cambia colore, tipo quei souvenir metereologici...

ciao

yeah!
26-08-2007, 10:49
occhio clinico?no no ormai a casa mi chiamano il dottore dei coralli :-D :-D :-D :-D

il motivo principale per cui ho smesso di fare i test non è stato perchè riesco a capire solo guardanndo(cosa che sto iniziando a fare solo un pochino adesso)ma più che latro il prezzo eccessivo dei test....e visto che devo mantenerlo tutto io.....bèh ho rinunciato a quello che mi sembrava(relativamente)meno importatante