Visualizza la versione completa : Finalmente coppia, finalmente uova, nn ci credevo più
Jack_Max
01-08-2007, 16:36
hey vi rikordate... dai vostri consigli ho dato via 3 dei 6 scalari che avevo... si è formata prorpio ora la coppia... e propriop con i due che desideravo e circxa 40 minuti fa han deposto.. li difendono... il maschio li sfiora col ventre, la femmina arieggia con le pinne... ed entrambi tengono alla larga gli altri pesci.... hanno deposto sulla pianta che ho proprio preso sabato^^
Jack_Max
01-08-2007, 16:42
an sò gia del rischio ke se li mangino le prime volte... hanno deposto sulla pianta proprio sotto il bocchettone d'uscita dell'acqua del pratiko.... ma vedo che col muso si avvicinano molto allae uova... è segno ke le mangiano?
Jack_Max
02-08-2007, 10:43
le uova ci sono ancora la coppia di genitori sono sempre con gli occhi incollati a loro.... a volter si avvicinano e von le pinne li ventolano rigorosamente e cacciano gli intrusi... dandosi i turni... un pò il padre e un pò la madre #22
polimarzio
02-08-2007, 21:59
Complimenti, speriamo che arrivano a buon fine.
Ciao
Jack_Max
03-08-2007, 09:42
le uova ci son... mi sembra che aumentino di volume e man mano si imbiancano #36# i genitori fan ancora la guardia
Jack_Max, le uova fecondate sono perlacee, se alcune diventano di un bianco opaco significa che purtroppo sono ammuffite :-)
com'è la situazione ?
whitedevil84
11-08-2007, 10:18
Che fortuna i miei scalari non formano una coppia neanche a sparargli infatti inizia a venirmi il nervoso!!! Cmq tienici aggiornato....ciao :-)) :-)) :-)) :-))
Jack_Max
21-08-2007, 19:06
nuova deposizione, su stessa foglias ma moooolto cresciuta e più eretta, moolte più uova.... genitoriu moolto più decisi apparentemente.... sèperiamo bene sta volta^^
whitedevil84
21-08-2007, 19:15
Grande jack...se puo interessarti anche i miei hanno formato la coppia nel frattempo e stanno pulendo una foglia di echinodorus...che bello.....tienici aggiornato ;-) ;-)
Jack_Max
21-08-2007, 19:25
benissimo ovviamente anche tu! sto cercando di provvisare una luce lunare a led bianco da 4.5 volt a batterie modificandolo con caricabatterie di uno dei primi motorola funzionante senza scheda sim.... sennò terrò un neon da 20 watt t8 acceso.... speriamo... ma ne ha ancora nel ventre... nn ha finito di deporre... mi piacerebbe assistere a una deposizione... chi avesse un video dei prorpi nn è che me lo potesse far vedere? #13
superbietto
23-08-2007, 17:12
se le uova dovessero ammuffire ancora prova a mettere micowert della sera,subito dopo la deposizione a me ha funzionato con gli eaquidens pulcher.
scusa l'intrusione ma a me ogni volta non nasceva niente ciao..............
Jack_Max
23-08-2007, 18:04
da cosa capisco superbiettoi che ammuffiscono? ne ho un pò di bianke ma son quelòle non fecondate.... avevano iniziato a mangiarsele... quindi li ho tagliato la foglia e messa nella nursery vicino alla corrente emanata dal filtro.... prevedo domani o sabato si schiudino... ma se avvenisse (do tempo massimo fino lunedì)fin che son nel sacco vitellino li nutro? quando apisco che non lo hanno?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |